|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
fare sempre benzina 98 invece di 95
salve a tutti,
mi stavo chiedendo se fare sempre benzina con piu ottani del dovuto può provocare qualche problema al motore in un auto di piccola cilindrata. e se si fa spesso una con molti ottani e poi si ripassa a una con meno ci possono essere problemi? grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
io per 2 mesi ho fatto solo shell v-power.. (era ferma in consessionario da mesi) e il motore ne ha giovato!! Molto piu' scattante e lineare!
Ora sto facendo solo quella normale e non ho nessunissimo problema
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
uso sempre shell v-power o blue super
nessun problema _ ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ok sul fatto di mettere piu ottani ero quasi sicuro che non gli facesse nulla, anzi sulla mia polo 1.4 mi pare che funzioni meglio specialmente all avvio parte subitissimo mentre prima a volte dovevo dare dei colpetti sull accelleratore.
Il dubbio era se poi tornando alla 95 ci fossero problemi, che ne so magari il motore si abbitua troppo ![]() grazie ciao
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La centralina elettronica si adatta al carburante variando l'anticipo. Non è una cosa che avviene all'istante, servono un po' di km, cmq non c'è alcun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Nessun problema particolare...Dipende dall'auto cmq, sulla mia sempre 98Ron...una volta m'è capitato di metter la 95(viaggio con amici taccagni...), qualche irregolarità al minimo e pigrizia in generale, ho dovuto resettare(scollegare la batteria per 1min) e poi tutto ok...Ma sulle nuove auto non c'è bisogno
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Male non fa, solo su alcune auto è perfettamente inutile utilizzare benzine con più ottani.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
L'ho provata sia su auto che su scooter, il motore rende di più, però per quello che costa non vale la pena di usarla sempre...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.