Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 21:23   #1
monossido
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Chiarimenti ad un niubbo...home theatre ecc...

ho un 5.1 della logitech per pc...è arrivata la tv nuova volevo farla completa ed avere un sistema di casse 5.1 o + anche per il lettore dvd da tavolo e per il decoder di sky

qui la domanda che mi è sorta...prendo il ddts-100 della creative e ci attacco le casse che ho del pc...oppure compro un home theatre??

cercando di rispondere a questa domanda ho googlato 1 pò...ed ora ho ancora + dubbi

normalmente un home theatre da cosa è composto??casse+amplificatore?...volendo proprio chiarire tutto bene...cosa fa un amplificatore (mi vergogno 1 pò )
il ddts è un decoder?!sul sito c'è scritto "può trasformare qualsiasi contenuto stereo in audio surround 5.1 o 6.1" e "Creative DDTS- 100 è un decoder surround standalone, non è un amplificatore."

se il ddts trasforma da stereo in surround...un home theatre non lo fa?per esempio sky ha i canali in surround?se così non fosse l'home theatre non lo sfrutterei?mentre ddts+casse per pc si?

se l'home theatre non trasforma l'audio allora un uso del ddts potrebbe anche essere: audiostereodellatv---ddts---(home theatre)amplificatore--casse?

esiste un alternativa al ddts della creative?

insomma ho bisogno di un help...scusate se ho detto castronerie

Ultima modifica di monossido : 12-03-2007 alle 21:26.
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:09   #2
monossido
Senior Member

dato che il ddts-100 è fuori produzione una soluzione potrebbe anche essere un lettore dvd con amplificatore interno? (la decodifica credo sia software(?))
tipo questo: http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...-2802-hdmi.asp

70€ da mediaworld...meno di un ddts-100

EDIT però non potrei collegarci il decoder sky....

Ultima modifica di monossido : 13-03-2007 alle 12:35.
Old 13-03-2007, 14:25   #3
monossido
Senior Member

altra soluzione che ho letto in questo forum
http://it.europe.creative.com/produc...t=11226&nav=21
l'audigy 2 zs video editor
dovrei usare l'entrata ottica e ovviamente l'uscita dei 3 jack per le casse...in più potrei anche registrare le trasmissioni attaccandolo ad un pc

ovviamente anche questa è fuori produzione -.- ne ho però trovata 1 su ebay

aspetto conferme perchè sono solo mie supposizioni
Old 13-03-2007, 17:51   #4
monossido
Senior Member

questa?

www.***.it

Ultima modifica di Kewell : 16-03-2007 alle 23:44.
Old 16-03-2007, 23:45   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come casse prendi le logitech z-5400 che sono un ottimo sistema entry level

Non si possono postare link ad aste
Old 17-03-2007, 13:30   #6
monossido
Senior Member

ah ok sorry non sapevo..cmq si trattava della audigy nx

le casse ce le ho già logitech z-5300
Old 17-03-2007, 13:43   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma non hai chiesto di un altro sistema 5.1?
Old 17-03-2007, 15:26   #8
monossido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ma non hai chiesto di un altro sistema 5.1?
direi di no....

Quote:
ho un 5.1 della logitech per pc...è arrivata la tv nuova volevo farla completa ed avere un sistema di casse 5.1 o + anche per il lettore dvd da tavolo e per il decoder di sky

qui la domanda che mi è sorta...prendo il ddts-100 della creative e ci attacco le casse che ho del pc...oppure compro un home theatre??
chiedo come attaccare le casse da pc al lettore dvd da tavolo e al decoder sky...oppure se mi conviene un sistema completo home theatre(amplificatore + casse...o lettore dvd con mini amplificatore interno + casse)
Old 17-03-2007, 16:22   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Allora ti sei risposto da solo

Sempre che tu riesca a trovare il DDTS-100 (visto che è uscito dal mercato lo trovi solo usato) colleghi il lettore DVD a questo e poi il decoder alle casse che hai già. Oppure ti prendi le z-5400 che hanno già il loro decoder.

Il decoder DDTS si occupa proprio delle decodifica dell'audio del DVD e lo invia (decodificato) alle casse. Se hai una traccia stereo il DTSS tramite il prologic provvede all'upmix su tutti i canali.
Old 17-03-2007, 20:47   #10
monossido
Senior Member

ok perfetto cercavo semplicemente qualche conferma...

cacchio potevo prendere già le casse col decoder...vabbè...

alternative al ddts-100?
l'audigy video editor non è un vero e proprio decoder?!cosa cambierebbe dala ddts-100?
Old 23-03-2007, 21:00   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

No, la video editor che io sappia non ha funzioni stand-alone.

Alternative economiche come era il DDTS-100 non ne conosco.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian