|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
IGNORANTISSIMO!!!!!! HD:quale?
Salve, premetto che sono un mega-iper ignorante!!!
Allora io ho: case: Cooler master centurion 5 Motherboard:Asus M2N32-SLI-Deluxe nforce590-SLI AMD64 Sli ddr2 2*GLan skAM2 HD:200gb 7200 SATA II Allora io vorrei comprare un altro HD da mettere insieme a quello che già posseggo, pensavo ad un altro di circa 200gb... quale mi consigliate?? qual'è quello compatibile con i miei pezzi?? Io ripeto non so niente mi affido a voi!!! Vorrei spendere il meno possibile.... magari oltre a darmi un nome mi potete dare un'informazione sui valori in cosa consistono e quali sono importanti? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uff... nessuno che ha pietà di me e mi da una risposta????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho preso questo -Western Digital Series Caviar Model WD2500JB Type ATA IDE-Ultra/100 Capacity 250 gb 8 mb cache 7.200 rpm- circa 65 €, e mi sto trovando abbastanza bene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma (noterai sempre di più la mia ignoranza con queste domande) a che porta della mainboard lo hai collegato?? Inoltre è facile da montare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dipende dal case... a volte si fatica.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma a che porta della mainboard si collegano gli HD???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
senza guardare il manuale?
prova così vedi l'hd vecchio ? dove è collegato e con quale cavo. (se sata con una cavo piatto termina con una "spinotto" nero) ora segui il cavo verso la Motherboard sicuramente vicino ci saranno delle "presine" nere a quelle puoi collegare il cavo nuovo. (ora che le hai individuate vedi il manuale (le indicherà come sata1 sata2...) (su alcune mobo ci sono 2 sata per ogni controller o più...) ricordati l'alimentazione per l'hd nuovo (è un altro cavo (che sicuramente raggiunge anche il tuo altro hd) le connessioni possono essere un po' dure (specie l'alimentazione). NON forzare nulla e fai con calma, il disco se cade potrebbe danneggiarsi. tralascio di ricordare di spegnere il pc e scaricarsi di elettrostatica...( con il mulo )
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!! Poi una volta fatto tutto riaccendo il pc e me lo riconosce subito o devo prima installare qualcosa??? Visto che ci sei mi dai un consiglio su un HD da spendere non molto sui 200-250 gb? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
samsung sp2504c 250 gb a 75 €, oppure samsung 321kj 320 gb a 85 €
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
DIFFERENZA PARTICOLARI TRA I DUE?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusatemi tanto non sarebbe sicuramente più conveniente comprarne due uguali?
(il tuo HD che marca è?) (Credo che le porte sata 2 sulla tua MB siano rosse)
Ultima modifica di lupoermeyo : 14-03-2007 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah grazie! il mio, sul preventivo, ho scritto solo:HD serail ATA II 200 gb 7200rpm SATA II.... e basta...... per vedere il nome preciso devo aprire il pc o c'è un altro metodo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il secondo è più performante oltre che più capiente perchè i piatti hanno una densità maggiore
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

di ricordare di spegnere il pc e scaricarsi di elettrostatica...
)
(il tuo HD che marca è?) (Credo che le porte sata 2 sulla tua MB siano rosse)