Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 10:37   #1
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
qUaLe?!?!

tra due settimane è il mio compleanno e vorrei farmi regalare una fotocamera perchè quella che ho ha mille problemi....primo fra tutti la velocità dello scatto che senza flash mi fa uscire continuamente foto in movimento e parekkio sfokate....non ho idee perchè anche se giro su internet non so ne su quale marca orientarmi ne altro....vi dico solo che il budget è di circa 200 euro (non molto lo so uffa) non mi interessa che faccia video non mi servono e naturalmente che funzioni con sd perchè ne ho gia un paio....mi serve per foto di tutti i tipi (primi piani, bambini che giocano, vacanze, ecc) mi piacerebbe una reflex ma so che costano molto di piu rispetto al mio budget....quindi direi che una compatta vada bene...
Grazie A tUtTi............
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:05   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Se hai già un po' di mano con la fotografia e ti interessa anche usare la macchina in manuale e aver la possibilità di diverse impostazioni non posso che consigliarti una Canon... dovrebbe essere uscita la A550, il cui prezzo dovrebbe rientrare nel tuo budget. Comunque se dai un'occhiata a questa sezione troverai diverse discussioni di persone che avevano dilemmi simili ai tuoi.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:57   #3
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

per evitare che le foto escano sfuocate insomma che quando sono in movimento o comunque anche normalmente con la mia escono sempre male e mi hanno detto che è la velocità dello scatto....ma per non farle uscire male quanto deve essere la velocità di scatto?? con cosa si misura?? cosa sono gli iso??
scusate la mia ignoranza....
Old 12-03-2007, 18:30   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Faresti bene a leggere qualcosa in questa sezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=30&f=61

In una bella giornata di sole è davvero difficile ti escano foto mosse, non so da cosa possa dipendere il tuo problema.

Ciao
Old 13-03-2007, 09:59   #5
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

grazie Marinelli...non pensavo esistesse una guida su questo forum....me la studio bene bene almeno ne saprò di più e sarò più chiara quando chiedo qualcosa....solo una cosa che sicuramente nn troverò su nessun manuale:
mi fai un pò una classifica di marche che producono macchine fotografike digitali buone? insomma dalla migliore alla peggiore?? la chiedo a te perchè sembra che te ne intendi.....ma è rivolta a chiunque sappia consigliarmi......
la mia acer non so non mi piace molto e quindi la sconsiglierei....so che dipende dai gusti personali e da quello che cerchi però piu o meno......
grazie!!!!
Old 13-03-2007, 10:22   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

E' difficile fare una classifica assoluta... e inoltre io ho un'esperienza piuttosto limitata

Ciao!
Old 13-03-2007, 10:39   #7
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
grazie Marinelli...non pensavo esistesse una guida su questo forum....me la studio bene bene almeno ne saprò di più e sarò più chiara quando chiedo qualcosa....solo una cosa che sicuramente nn troverò su nessun manuale:
mi fai un pò una classifica di marche che producono macchine fotografike digitali buone? insomma dalla migliore alla peggiore?? la chiedo a te perchè sembra che te ne intendi.....ma è rivolta a chiunque sappia consigliarmi......
la mia acer non so non mi piace molto e quindi la sconsiglierei....so che dipende dai gusti personali e da quello che cerchi però piu o meno......
grazie!!!!
le calssifiche non hanno senso e sono sempre opinabili

ti posso dire che se vai sulle compatte o supercompatte con canon e fuji sicuramente caschi in piedi
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:26   #8
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

grazie.......
ps.è solo per sapere su cs orientarmi nella scelta.......
Old 13-03-2007, 15:33   #9
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
non pensare esistano solo canon perchè purtroppo è molto marchio

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:57   #10
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
e quali allora???
Old 13-03-2007, 18:58   #11
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
olympus, nikon, fuji

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:38   #12
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
Bella frase e molto ben argomentata.........
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:26   #13
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
Bella frase e molto ben argomentata.........
infatti per questo avevo chiesto....
comq grazie a tutti!!!!
Old 14-03-2007, 09:59   #14
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Allora, da quello che ho capito, ti piacciono le DSLR (reflex), ed hai circa 200€ di budget. se sei disposto prendere una macchina di dimensioni medie, potresti andare sulla Fujifilm S5600, è scesa abbastanza di prezzo adesso, la trovi sui 175€. Ha un sensore super ccd da 5MP (più che sufficienti per qualsiasi foto) che ti permette di fare buone foto anche con poca luce, un'ottica luminosa con una buona escursione focale (10x equivalenti ad un 38-380mm F3.2 - F3.5 tradizionale), batterie stilo, l'unica piccola pecca è la scheda XD, ma le trovi a buon prezzo su ebay...

qua c'è una buona recensione della macchina, http://www.trustedreviews.com/digita...nePix-S5600/p1

poi c'è tutto un sottoforum di photo4u.it dedicato alle fuji, se ti interessa ci troverai pressochè tutto quello che vuoi sapere su questa macchina.
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=32

ciao
andrea

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian