|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: IN FUTRO CI SARà UN UTILIZZO DI MASSA DELLE LUCI A LED? | |||
| SI, NELLE ABITAZIONI. |
|
2 | 66.67% |
| SI, NEI CENTRI COMMERCIALI E LUOGHI PUBBLICI. |
|
0 | 0% |
| NO PER NIENTE. |
|
0 | 0% |
| NON LO SO. |
|
1 | 33.33% |
| Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
led con batteria bottone (coin) da 3 volt
Carissimi tutti,
io sono un novello del forum Voglio fare una piletta con un solo led e vorrei utilizzare pilette a bottone (coin). Ho comperato un led ultrabright e mi dicono che è 3 volt. Se metto una sola piletta tipo quelle elencate precedentemente mi fa poca luce, se metto due pilette in serie la luce è buona e potente (tipo altre pilette che si vedono in commercio). A questo punto ho dei dubbi: 1-In breve tempo brucio il led? 1/a Sto facendo una prova con due batterie da 3 volt in serie, ossia 6 volt e il led dopo 24 ore è ancora acceso, la sua luminosità si è affievolita dopo 8 ore. Per mè questo è un buon risultato! ci posso contare? 1/b Sto facendo una prova con una batterie da 3 volt, il led dopo 24 ore è ancora acceso, la sua luminosità è costante da 24 ore, ma è sempre stata poco luminosa. Per mè questo non è un buon risultato, perchè la luminosità è troppo poca. 2-Secondo voi il led è da 3 volt o 6 volt? 2/a Come si controlla? 2- I mAh della batteria influiscono solo sulla sulla durata della batteria? luciano |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Lo bruci, poi il tempo dipende dal led. Quote:
A posteriori, senza modello e datasheet, non c'è modo che io sappia. Quote:
PS: scusa, che senso ha il sondaggio che hai inserito ? Lo sviluppo, il successo e la diffusione di tecnologie quali l'illuminazione a leds dipende proncipalmente da fattori esterni dalla volontà della gente, quali: - economicità (sia dell'acquisto che del costo energetico) - qualità della luce - praticità - ecc. Quindi mi chiedevo il senso di fare un sondaggio qui; che senso ha il parere degli utenti senza valutare i punti che ho elencato ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.