|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
aiuto !! vista da riattivare !!??
ciao, ho un' amico che ha comptrato un pc al supermercato ..da come mi ha spiegato al telefono ..NON HA IL DVD di VISTA ..ma era gia installato sull'HD.
adesso sono passati 30gg. e vista NON FUNZIONA PIU !! solo collegamento ad internet ..che tra l'altro il mio amico non ha !!! nessuno gli ha detto di attivare !!! adesso non so se ha dei codici e/o seriali !!?? cosa devo fare ?? telefonare a chi ?? stasera me lo porta ..ma io non so come aiutarlo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
1- i pc comprati oggi non danno mai i cd di installazione ma ti preinstallano tutto e poi tu devi farti un dvd di beckup per un ripristino eventuale
2- al tuo amico periodicamente sarà apparso l'avviso che ricorda l'attivazione necessaria solo che probabilmente lui lo chiudeva senza darci peso pensando che continuasse a funzionare comunque 3- deve chiamare l'assistenza microsoft e farsi illustrare le operazioni da compiere per attivare vista, comunque credo che un modem sia necessario, magari 56k giusto per l'attivazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
1) ok !! lo immaginavo ..!! pero lui e completamente "ignorante" in materia !!
vedro di faglielo io se possibile ..appena lo riattivo) 2) SICURAMENTE !! era sicuro ..avendolo comprato regolarmente che fosse gia "tutto a posto" 3) pensi che possa farlo io da casa mia ??? con il mio modem ?? o c'e qualche controllo di sorta sulla linea telefonica !!?? ci sara un seriale ..magari incollato sul case ??? cmq. quale numero telefonico devo chiamare ??? o devo farlo via internet ??? pero a quanto mi ha detto .sul suo pc ..non gli fa fare nulla !!! devo entrare in modalita provvisoria??? come si fa ??? io non ho mai visto "VISTA" !!! grazie Ultima modifica di lucky.mario : 12-03-2007 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
ti consiglio di portarlo a casa tua per attivarlo, oppure connetterlo a Internet. In ogni caso, per uttenere il numero tel. per l'attivazione, digita da "esegui":
slui.exe 4 quindi seleziona "Italia" In questo modo, al telefono ti danno un codice da inserire nelle caselle che ti compaiono dopo aver digitato slui.exe 4 Edito: il numero per le attivazioni dall'italia (numero verde gratuito) è 800 531042
Prove in corso: Vista Ultimate 64 bit su HP dv6283 - Per il momento si comporta abbastanza bene ![]() ![]() Ultima modifica di Cinzia71 : 12-03-2007 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie !!
quindi secondo te posso accedere alla pagina di attivazione !!
quindi devo telefonare al numero verde e dare il codice "creato" dal pc !! e poi ricevere un ' altro codice da inserire nel pc !!?? giusto ?? poi una volta "riattivato" speriamo ...come faccio a fare il backup di tutto !! per avere una copia da installare un domani in caso di formattazione !!!??? grazie ..della pazienza ...ma con xp e licenze "non ufficiali" me la cavo !!! ![]() quando si parla di "originali" ..non sono pratico !!!:-))) ![]() attendo info x il backup del S.O. !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Conviene avere un CD del sistema operativo completo piuttosto che quella robaccia di ripristino che forniscono i produttori di PC. Naturalmente come KEY userai quella che è incollata da qualche parte sul case del computer. La soluzione migliore sarebbe quella di farsi una copia di Vista Ultimate Edition Retail (sono 2 CD, uno 32 bit ed uno 64 bit) e conservarlo con cura nella "cassetta degli attrezzi". La Ultimate Retail infatti è "universale" nel senso che puoi usarla con qualunque key legittima di qualsiasi versione di Vista. Essa installerà correttamente, in base alla key inserita la giusta versione del sistema operativo. Mi spiego con un esempio: se installi la ultimate su un pc (per es. un portatile con home premium originale) ma metti la key che trovi incollata sotto il telaio, si installa legittimamente la versione per la quale hai la licenza... Questo è molto utile per sistemare i nostri computer come vogliamo noi, non come ci impone il costruttore, con i nostri dischi partizionati e senza la robaccia che ci impongono ![]() P.S. E' tutto legale, naturalmente
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
Quote:
![]() ![]() ciao roberto
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie ...!!
per le dritte !!!
ma non ho "amici" con tale risorsa ..!! ![]() ![]() quindi ti chiedo se e possibile "scaricare" tale versione e poi attivarla regolarmente con la key che ho attaccata al case !! per roberto : se vuoi puoi venire quando vuoi ...x un caffe !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
uhm... non so se è qui è permesso, nel caso cancellate... prima di acquistare la ultimate, (589 euro
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ho acquistato la mia bella licenza di ultimate 32bit oem, installata perfettamente (poi metto su driver etc... per la mia canon mp600 e si blocca tutto ma questa è un'altra storia...) in seguito ad un impallamento decido tramite true image 10 di ripristinare tutto, infatti non andava internet explorer 7 lavg 7.5 e così via e con mia incredibile sorpresa non va nemmeno l'acronis in fase di boot mi da un errore di kernel, risolvo facendo il ripristino da xp.
Tutto ciò per chiedervi una cosa: non ho ancora attivato la copia, che ripeto essere orginale, ed ho notato che anche ripristinando l'intera partizione del s.o. il conto alla rovescia dell'attivazione non si è fermato, quindi considerata la mia passione per i formattoni e la continua sostituzione dell'hardware, cosa comporterebbe eseguire detta attivazione? dopo una duo o quante attivazioni (con o senza sostituzione hw) dovrò contattare microsoft per una nuova attivazione? e sopratutto me la ridaranno? ..azz di oem, am ultimate full a 599€ non era ammissibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie..
riattivato con codice telefonico !!!
adesso sono a posto ..o devo riattivarlo fra 180gg. ..come ho sentito in giro ?? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non "dovresti" riattivare più, a meno di non cambiare componenti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.