|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ma i lettori DVD da tavolo, scrivono?
Ciao raga
Siccome volevo prendere un lettore DVD/DivX da attaccare alla TV, mi é venuto in mente un dubbio: ma sti aggeggi scrivono anche? Cioé posso registrare un programma TV sul DVD/CD? A tal proposito mi sapete consigliare qualcosa ad un giusto prezzo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scrivono se sono dvdrecorder...
altrimenti leggono e basta. ci sono quelli con hd... ma personalmente a meno di non registrare più di 6 ore al giorno... non è indispensabile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ma piu' o meno conosci i prezzi di quelli scrivibili? Non ne ho la benche' minima idea, nemmeno su quale marca puntare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
vanno da un minimo 80 € per quelli senza hard disk e 140 per quelli con hard disk, fino a 300 € anche (a seconda di marca e di caratteristiche)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi a 100 euro posso prendere un lettore DVD da salotto scrivibile? Pensavo peggio francamente.
Ma in che formato scrivono, DivX (la butto li cosi)? Cioè un DVD per quanto tempo mi basta?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
panasonic usa un mpeg (crea file VOB (chiamati VOR)) NON sono dvix.
fino a 6 ore ( ma forse 8 con gli ultimi lettori) du dvd da 4.7GB. Okkio che un granpremio registrato alla massima compressione NON è propriamente di qualità paragonabile a un vhs. Diverso il discorso con serial tv, perde qualità ma è sufficiente. (inutile a meno di non aver una fonte eccellente la massima qualità 1h di film per dvd)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.