|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
peugeot 206
ciao raga
ho una 206 del 98 cn su 110.000km e' un 1100cc e nn gli cambio l'olio da 20.000km ieri ho comprato na confezione da 4litri come faccio a cambiarlo riesco da solo se qualcuno l'ha gia' fatto... quanti litri vanno? devo anche cambiare il filtro dell'olio e le candele ogni quanto si cambiano dv le trovo<' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Il filtro dell'olio va CAMBIATO SEMPRE ad ogni cambio olio...
Per quanto riguarda la quantità non so.. elggi sul libretto d'uso dell'auto o cerca le caratteristiche su internet... nella mia per esempio servono 4,4 litri.. a te penso un po' meno quindi dovresti farcela con 4 litri! Per cambairlo pero' devi svitare il tappo sotto la macchina.. e se non hai un ponte o una fossa (cose comuni insomma Comunque una volta svitato va fatto scendere l'olio piu' tempo possibile... alcuni consigliano qualche ora! Ti consiglio pero' di fartelo fare in qualche benzinaio attrezzato!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
c'est plus facile !
prendi una bacinella da 4 litri, la metti sotto la coppa e sviti il dado che stà sotto. Il dado della coppa si trova in basso sul lato verso l'abitacolo, (vedi figura) devi sdraiarti a terra e usare una chiave con attacco quadro da 8 mm oppure una chiave esagonale da 24 (prima xò verifica xchè il tappo può anche essere diverso) è molto scomodo, e sicuramente ci può scappare qualche madonna.. ![]() poi svita il filtro con l'attrezzo specifico (verso antorario) Una volta svuotato tutto, rimetti il tappo, metti il filtro nuovo, (bagna la guarnizione con l'olio) e stringi forte a mano. versa l'olio nuovo dal tappo sulla testata. Metti circa 2.5 litri e controlla con l'astina, se il caso aggiungi altro olio. (in totale dovrebbero essere 3.5 lt di olio 10W40) Le candele sono le BOSCH FR7LDC/KDC o le NGK BKR6EK ma vanno bene anche le FR78 (del supermarket) la durata, circa 40.000/50.000 Km ![]() Ricordati della cinghia di distribuzione a 120.000 km
VIDEOGAMESSS !!! Ultima modifica di GRANDE_ERODE : 11-03-2007 alle 23:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.