Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 18:06   #1
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
silenziare alimentatore

ho un qtec da 500W con big fan da 120mm.. volevo silenziarlo cambiando la ventola e mettendone una più sileziosa (quella che ha è dichiarata a 26db ma secondo me è di più). Cosa mi sonsigliate di metterci? grazie
Old 14-03-2007, 15:53   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Una qualsiasi ventola 120mm silenziosa e downvoltata andrà bene.
In giro si legge un gran bene delle Nexus, tra l'altro sono il punto di riferimento tra le 120mm su SPCR
Old 14-03-2007, 15:57   #3
Axelscorpio
Senior Member

adesso gli ho messo la thermaltake da 12 che era insieme al case Swing.. è abbastanza meglio ma ho anche una ventola in meno nel case! ho visto a 6€ la thermaltake da 130... sembra silenziosa.. più delle mie xilence da 12
Old 15-03-2007, 08:59   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio Guarda i messaggi
adesso gli ho messo la thermaltake da 12 che era insieme al case Swing.. è abbastanza meglio ma ho anche una ventola in meno nel case! ho visto a 6€ la thermaltake da 130... sembra silenziosa.. più delle mie xilence da 12
Nel senso che hai tolto una ventola del tuo case per metterla sull'ali?
Old 15-03-2007, 18:57   #5
Axelscorpio
Senior Member

esatto.. ne avevo 3 da 12 nel case + quella sul processore + quella dell'ali da 12..
proprio questa (26db era la + rumorosa) l'ho sostituita con una delle 3 che avevo nell'ali..
Old 16-03-2007, 15:08   #6
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
io ho letto che cambiare la ventola all'alimentatore è un'operazione rischiosissima e spesso con effetti disastrosi...devo rivedere le mie letture?
Old 16-03-2007, 15:12   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
io ho letto che cambiare la ventola all'alimentatore è un'operazione rischiosissima e spesso con effetti disastrosi...devo rivedere le mie letture?
Ma va
Basta avere un minimo di testa sulle spalle, per così dire.
Se proprio vuoi fare una cosa tranquilla: stacca l'ali dalla corrente, premi un paio di volte il pulsante di avvio del pc (per farlo scaricare bene) e poi smontalo, mettendo anche l'interruttore su OFF.
Lascialo lì per 24 ore e poi, stando attento a non toccare le cose all'interno (anche se dovrebbero ormai essere scariche, ma non si sa mai), aprilo e sostituisci la ventola che tanto sta sul coperchio che vai a rimuovere, essendo una 120mm.

Ultima modifica di Stigmata : 16-03-2007 alle 15:14.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:54   #8
Hp16
Member

L'Avatar di Hp16

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma va
Basta avere un minimo di testa sulle spalle, per così dire.
Se proprio vuoi fare una cosa tranquilla: stacca l'ali dalla corrente, premi un paio di volte il pulsante di avvio del pc (per farlo scaricare bene) e poi smontalo, mettendo anche l'interruttore su OFF.
Lascialo lì per 24 ore e poi, stando attento a non toccare le cose all'interno (anche se dovrebbero ormai essere scariche, ma non si sa mai), aprilo e sostituisci la ventola che tanto sta sul coperchio che vai a rimuovere, essendo una 120mm.

l'unica cosa "pericolosa" sono i condesatori basterebbe una bella resistenza x cortocircuitare il tutto e portarlo a zero...
Case: Chakra Monster Fan | Cpu: Intel Core2Duo E6420+CM Hyper TX | Vga: PoV 8800GTS 320Mb MORTA! C****| Hd: Maxtor Diamond 320Gb SATA2 | Ram: 2x1gb V-Data DDR2 PC6400 | Mb: Gigabyte GA-965P-DS3 [rev. 3.3] | Ali: LC-Power Titan 560W | Monitor: Samsung 940BW
Hp16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
ChatGPT e Copilot sono pronti ad abbando...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian