Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 18:06   #1
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
silenziare alimentatore

ho un qtec da 500W con big fan da 120mm.. volevo silenziarlo cambiando la ventola e mettendone una più sileziosa (quella che ha è dichiarata a 26db ma secondo me è di più). Cosa mi sonsigliate di metterci? grazie
Old 14-03-2007, 15:53   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Una qualsiasi ventola 120mm silenziosa e downvoltata andrà bene.
In giro si legge un gran bene delle Nexus, tra l'altro sono il punto di riferimento tra le 120mm su SPCR
Old 14-03-2007, 15:57   #3
Axelscorpio
Senior Member

adesso gli ho messo la thermaltake da 12 che era insieme al case Swing.. è abbastanza meglio ma ho anche una ventola in meno nel case! ho visto a 6€ la thermaltake da 130... sembra silenziosa.. più delle mie xilence da 12
Old 15-03-2007, 08:59   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio Guarda i messaggi
adesso gli ho messo la thermaltake da 12 che era insieme al case Swing.. è abbastanza meglio ma ho anche una ventola in meno nel case! ho visto a 6€ la thermaltake da 130... sembra silenziosa.. più delle mie xilence da 12
Nel senso che hai tolto una ventola del tuo case per metterla sull'ali?
Old 15-03-2007, 18:57   #5
Axelscorpio
Senior Member

esatto.. ne avevo 3 da 12 nel case + quella sul processore + quella dell'ali da 12..
proprio questa (26db era la + rumorosa) l'ho sostituita con una delle 3 che avevo nell'ali..
Old 16-03-2007, 15:08   #6
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
io ho letto che cambiare la ventola all'alimentatore è un'operazione rischiosissima e spesso con effetti disastrosi...devo rivedere le mie letture?
Old 16-03-2007, 15:12   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
io ho letto che cambiare la ventola all'alimentatore è un'operazione rischiosissima e spesso con effetti disastrosi...devo rivedere le mie letture?
Ma va
Basta avere un minimo di testa sulle spalle, per così dire.
Se proprio vuoi fare una cosa tranquilla: stacca l'ali dalla corrente, premi un paio di volte il pulsante di avvio del pc (per farlo scaricare bene) e poi smontalo, mettendo anche l'interruttore su OFF.
Lascialo lì per 24 ore e poi, stando attento a non toccare le cose all'interno (anche se dovrebbero ormai essere scariche, ma non si sa mai), aprilo e sostituisci la ventola che tanto sta sul coperchio che vai a rimuovere, essendo una 120mm.

Ultima modifica di Stigmata : 16-03-2007 alle 15:14.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:54   #8
Hp16
Member

L'Avatar di Hp16

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma va
Basta avere un minimo di testa sulle spalle, per così dire.
Se proprio vuoi fare una cosa tranquilla: stacca l'ali dalla corrente, premi un paio di volte il pulsante di avvio del pc (per farlo scaricare bene) e poi smontalo, mettendo anche l'interruttore su OFF.
Lascialo lì per 24 ore e poi, stando attento a non toccare le cose all'interno (anche se dovrebbero ormai essere scariche, ma non si sa mai), aprilo e sostituisci la ventola che tanto sta sul coperchio che vai a rimuovere, essendo una 120mm.

l'unica cosa "pericolosa" sono i condesatori basterebbe una bella resistenza x cortocircuitare il tutto e portarlo a zero...
Case: Chakra Monster Fan | Cpu: Intel Core2Duo E6420+CM Hyper TX | Vga: PoV 8800GTS 320Mb MORTA! C****| Hd: Maxtor Diamond 320Gb SATA2 | Ram: 2x1gb V-Data DDR2 PC6400 | Mb: Gigabyte GA-965P-DS3 [rev. 3.3] | Ali: LC-Power Titan 560W | Monitor: Samsung 940BW
Hp16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian