|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
problema BENQ DW1670 e DVD+RW
Ciao a tutti.
Il mio masterizzatore funziona bene con tutti i supporti, tranne i DVD+RW: non li cancella né li scrive. Prima, se provavo a cancellare un DVD+RW con nero, mi dava "errore di calibrazione di potenza". Ho aggiornato il firmware del masterizzatore e installato i driver ASPI come spiegato in questa guida. Ora se provo a scrivere un DVD+RW (anche nuovo), nero dice che non è vuoto e mi chiede se voglio cancellarlo, ma ovviamente, anche se clicco su sì, non succede nulla. Il masterizzatore ha pochi mesi, per cui escludo che la lente sia sporca, fuori calibrazione o quant'altro. Ho provato DVD+RW di tre diverse marche, tra cui sony e verbatim, perfettamente integri (il sony è nuovo), quindi non dipende nemmeno dal supporto. Il masterizzatore è la sola unità ottica del mio pc, che è un Conroe E6300, con una mobo Asus P5B-VM e un ali OCZ modstream da 450W, per cui il problema non è nemmeno l'alimentazione visto che non deve condividerla con nient'altro, e poi in questo momento non ho nemmeno una scheda video da alimentare... Ho aggiornato Nero alla versione più recente, ma l'errore rimane. Ho cercato parecchio in questo forum prima di scrivere, ma non ho trovato nulla facesse al caso mio. Cosa faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il modello del tuo masterizzatore qual'è?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
è un Benq DW1670
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.