|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
|
ma voi la batteria la togliete
Ma voi quando tenete il portatile attaccato alla rete elettrica la batteria la togliete quando si carica o la lasciata nel portatile????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
io la tolgo (quasi) sempre, il mio collega non la toglie mai, però ci dura a tutti e due allo stesso modo
![]() ![]() speriamo almeno che a me si "conservi" meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è probabile che se la lasci non succede niente
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
avevo letto che toglierla evita che si surriscaldi facendola quindi conservare meglio.
Io pensavo anche che toglierla la facesse durare poi di più, ma a quanto pare non è il mio caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ultimamente la sto togliendo,perchè nella guida in linea dell'hp,dice che si conserva meglio,poi il computer è meno surriscaldato,quindi subito lo metto in borsa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Le batterie al litio andrebbero conservate con una carica intorno al 40% a temperature piuttosto basse, ovvero tutto il contrario rispetto a ciò che si riscontra in un notebook. Se prevedete di utilizzare la stessa batteria fra 1, 2 o più anni, toglierla è buona norma quando non serve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Fino a pochi giorni fa la toglievo...poi improvvisamente è adata via la luce ed ho rischiato di fregarmi l'hd (ma con un format fortunatamente ho risolto) e da quel giorno la lascio sempre inserita...meglio usurare quella che rischiare di danneggiare il notebook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io l'ho sempre tolta
![]() Soprattutto dopo che ho visto che le batterie che non vengono tolte, dopo un anno di vita durano quasi niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
si, sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
ho il portatile nuovo da tre giorni quindi non fa testo ma prima ne avevo un altro, un acer che ho usato per quasi 4 anni sempre con la batteria attaccata, unico accorgimento ogni tanto la facevo scaricare completamente, beh vi devo dire la verità, nuova durava 2 ore e mezza, dopo 4 anni era scesa a qualche minuto sotto le 2 ore.
Togliere e mettere togliere e mettere la batteria secondo me non giova poi molto, e poi la comodità di tirare fuori il portatilino e navigare sul divano o masterizzare un cd al volo in 5 minuti senza tirar fuori l'ali... questa è la mia esperienza ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
la penso come mauromatxp
![]() cmq se la togliete a lungo che sia al 40% di carica, qualche info a proposito nella mia firma... ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
Io ho due portatili.
In uno toglievo la batteria, facendo un ciclo di ricarica circa una volta al mese, mentre nell'altro e' sempre stata inserita. Dopo 3 anni entrambe da sostituire perche' non tengono piu' la carica. Ciao Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La carica della batteria viene staccata dal laptop quando essa è carica.
Non ha senso toglierla......poi se va via la luce si perde la funzionalita tipo UPS. Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
non la tolgo,ma ho un notebook cooler quindi non si scalda quasi nulla
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Toglierla è esporre il notebook a danni gravi,
se va via la luce lo fottete se arriva uno sbalzo di tensione lo fottete se per errore staccate il filo lo fottete la batteria è un pò come un gruppo di continuità, se va via la luce si attiva e evita danni irreparabili al notebook!!!! molte persone che conosco staccavano la batteria e ora dopo aver pagato 400 euro di danno la mettono sempre sempre!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.