|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tv lcd 40" finite scorte
ciao,
ho preso un tv lcd samsung serie le40r76b da 40" da mediaworld. Ha un pixel bruciato (rimane sempre rosso) e lunedì glielo riporto. So già che quei tv lcd non li hanno più (il commesso mi ha detto che era l'ultimo e probabilmente non li ordinavano più). Ora chiedo: sono costretti a darmi un altro samsung magari il modello più costoso (visto che l'r76b è finito) ?? ad es. : il commesso mi dice: o scegli un altro tv lcd di altra marca col prezzo del samsung o ti faccio il buono. Ecco io posso dirgli che per legge lui è tenuto a darmene un altro samsung magari pure il modello più bello e costoso??? grazie! ciao diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusa eh, ma già di per sè per legge lui non dovrebbe darti alcunchè: non hai diritto ad un bel niente, questo detto in maniera cruda ma efficace. Alcune catene di negozi ti danno la "garanzia" soddisfatti o rimborsati ma è una "gentilezza" (chiamiamola cosi) che loro ti offrono non sono certo obbligati per legge. Questo a meno che la samsung non applichi una politica "zero dead pixel" sui suoi prodotti ma nel caso dovesti rivolgerti alla loro assistenza. Figurati quindi se ti danno un lcd migliore quando già ti fanno un favore a riprenderselo indietro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la samsung ha la politica zero pixel free o una roba simile: anche con un oslo pixel puoi cambiarla: entro 8 giorni te la cambia il rivenditore, passati 8 giorni te la cambia l'assistenza samsung.
ho aperto il thread perchè mi ricordavo di avere letto che se non ti possono cambiare il tuo lcd con uno esattamente uguale , x legge sono tenuti a dartene uno migliore non facendoti pagare nessun sovrapprezzo... chi mi sa dare conferma o smentita?? grazie! diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dove sta scritto che te lo devono dare uno migliore? Non esiste.
Mediaworld, Ti da 8 giorni per il recesso (politica aziendale, non è di legge), in cambio ti danno un buono. Oppure possono (a discrezione loro) dartelo uno nuovo stesso modello (ma non è il tuo caso, visto che sono terminati), o mandarlo loro in assistenza (i tempi sono un po lunghi), ancora meglio se tu contatti l'assistenza e fai tutto tu. Samsung garantisce zero pixel, quindi non ci sono problemi. Se vuoi proprio quel modello contatta l'assistenza. Informati se fanno il ritiro a casa gratuito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.