|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Usare due connessioni ADSL con un PC: si può?
Ciao ragazzi!
Ho una piccola curiosità: attualmente dispongo sia del mio abbonamento internet ADSL, sia di quello di mio fratello, in wifi, che abita nell'appartamento accanto al mio. Visto che lui non c'è mi ha detto di usare anche la sua connessione tranquillamente. Visto che entrambi gli abbonamenti sono di pessima qualità, probabilmente a causa delle linee telefoniche molto scandenti (sono 2 abbonamenti da 4mb, ma vanno piuttosto piano, sia in download, sia in upload, che si satura a 30kb) E' possibile con un solo PC sfruttare entrambe le connessioni per averne una più veloce? Oppure è possibile utilizzarne una per upload e una per download oppure una er un programma (ad esempio emule) e una per un altro programma (ad esempio bit torrent) avendo solo un pc? Grazie! ![]()
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Addirittura? E' mio fratello!
![]() Cmq allora eviterò! Volevo avere un 8mb... eheheh!
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
![]() Mi sembra una cosa illogica ma, conoscendo la ragionevolezza di tante leggi italiane, non me ne stupisco. Cmq è impossibile che lo sgamino.... Detto questo sarei interessato a sapere le risposte alle domande di mariano1985, senza chiaramente spiegare come si fa... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
considera questo:
tu hai una connessione che è a tuo nome, ovviamente. La concedi ad altri, cosa succede? 1- vi è un mancato introito da parte delle compagnie, quindi è come se i tuoi discepoli wifi stessero, in qualche modo, rubando. Dovresti avere la licenza per farlo (un po' come gli internet point) 2- se uno di questi discepoli volesse fare un attacco informatico... l'IP che ci sta in mezzo è il tuo, e non credo che i routerini commerciali possano far risalire al client colpevole nella WLAN
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
se non sbaglio si kiama load balancing ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il thread è vecchio (marzo) e nota che non è stato risposto volontariamente, per regolamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.