|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Mi vede solo 3 Gb di ram con 4 installati..
Salve a tutti. Mi succede un problema stranissimo, sulla mobo che vedete in sign, ho installato 4 moduli da 1 Gb ciascuno di ram, identici a due a due.
Nel bios mi dice ram installata 4 gb..ma usabile 3. In XP ne vede solo 3 gb, in Vista stessa cosa. Ma se lancio CPU-Z mi fa vedere tutti i dati per ciascun modulo, e addirittura mi dice che sono in dual channel!!! Con 3 Gb di ram visti. Qualcuno ha una soluzione? Devo per forza rinunciare ai 4 Gb? è possibile che i 4 moduli funzionino in dual channel e uno sia "nascosto"? Grazie a tutti. Ah..altra cosa...da everest vedo abilitato il "PAE" se ricordo bene il nome...quello in teoria che fa vedere piu di 3 gb di ram ad xp.......inutilmente direi ![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
è molto probabile che la tua mobo supporti solo 3 gb di ram...prova a dare un occhiata sul sito dell asus che tra le specifiche tecniche senza dubbio ci sarà scritto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se non vado errato un sistema a 32 bit non li reggerà mai 4 GB di RAM, dovresti dirigerti verso un sistema a 64 bit :
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Oooooppps...grazie a tutti...la terrò buona per quando passerò a vista 64 allora.....faccio prima a venderla mi sa
![]() Grazie a tutti. mi terrò i 3gb in single channel o i 2 in dual?
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.