|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
un piccolo trucco x vista 64 bit
windows vista x64 richiede che ogni driver per essere installato deve avere una firma digitale,io disabilitando il controllo sono riuscito ad installare i driver della scheda di rete fatti per windows xp x64.
vi posto un comando per disabilitare tale controllo: aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate il seguente comando e premere invio: bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS per poterlo riabilitare: bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
a me non ha mai chiesto la firma digitale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
che mi serve la divisione tra user space e kernel space se poi uso un driver che me la manda a puttane? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La chiede la chiede... te ne accorgi quando per esempio non puoi giocare perchè il software di protezione del dvd non ha la firma digitale per vista, cosa che succede con Gothic 3 ad esempio, meno male che in questo caso puoi scaricare il software aggiornato e far partire il gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
|
in questo caso hai ragione,ma nel mio caso ho cmq installato driver firmati,solo che lo sono per windows xp x64.quindi penso di non aver fatto danni.ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition ![]() Ultima modifica di ^Memphis^ : 12-03-2007 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ottimo ora il netlimiter 2.0.9pro funziona con questa chicca
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie....mi mancavano due perifieriche all'appello. Il colorimetro e uno scanner. Tramite questo suggerimento sono riuscito finalmente a far riconoscer il colorimetro. Per lo scanner niente da fare. Forse perchè non ci sono proprio i driver a 64 bit, neanche per XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In fase di avvio, premendo F8, dove solitamente si vedono le scelte per la modalità provvisoria, se non ricordo male c'è una voce per disabilitare il controllo driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì, ma sai che palle farlo sempre quando il produttore non li rilascia... E io è da settembre che faccio così...
![]() Mi sento un pirla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho visto una cosa però...se si installano dei driver con questo trucchetto, se poi si riabilita il controllo, i driver non funzionano più perchè non superano il controllo. Quindi praticamente poi si deve lasciare sempre disabilitato vero?
Ma questo poi implica qualche potenziale problema a livello di protezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
credo che questa "chicca" sia da usare solo quando sei "disperato" e hai necessità assoluta di far funzionare una perifierica di cui non ha il driver per vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Potenzialmente i driver potrebbero anche andare meglio di uno con la firma... Comunque si installano anche con il controllo abilitato, ti avvisa però poi non funziona la periferica perchè non avvia i driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Questa funzione è per disabilitare l'obbligo della firma digitale dei driver perchè questi possano essere avviati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta installati, se hai il controllo abilitato, i driver non vengono caricati e quindi la periferica non funziona. Se il controllo è disabilitato allora i driver sono avviati regolarmente e la periferica funziona. A me pare tanto di una truffa commerciale da parte di Microsoft per avere soldi nel concedere ai produttori vari la firma digitale.... Ultima modifica di gianluca.pirro : 17-03-2007 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Truffa?
Vedila come vuoi tu, ma rispetto ai soldi che ci vogliono per qualunque pezzo hardware, ti assicuro che i soldi necessari per richiedere la firma sono pochi. Inoltre, io guardo il lato buono: devono essere stabili, e con i driver più stabili il sistema operativo è più stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bhe...stabili o non stabili ora il mio colorimetro GretagMacbeth Eye One Display 2 viene riconosciuto tranquillamente e funziona. Prima della disabilitazione del controllo...neanche a parlarne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.