|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
NTFS & FAT 32
Come faccio a cambiare il file system di un HD esterno da FAT a NTFS senza perdere i dati salvati??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La sintassi del comando è questa:
Codice:
CONVERT volume: /FS:NTFS [/V] [/CvtArea:nomefile] [/NoSecurity] [/X] Codice:
CONVERT C: /FS:NTFS Nota bene: la conversione da FAT32 a NTFS di solito non comporta rischi, io stesso l'ho eseguita decine di volte, ma è sempre meglio eseguire prima un backup. Murphy è dietro l'angolo. Baciamo le mani.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi aggiungo.... Ho un acer con hd 120gb diviso in due partizioni entrambe a fat32...dico io ma pekke sta acer le lascia cosi?
Come posso convertire entrambe senza perdere dati?Non ci sono software ke lo fanno?Ho provato con il comando di promt ma mi ha dett ke un processo è in atto e mi ha chiesto di smontare...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
c'è un programmino si chiama Stellar Phoenix ma non se ne capisce un cazzo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alla richiesta di forzare lo smontaggio o qualcosa del genere devi scelgiere si, dopo ti dirà che la conversione avverrà al riavvio; in ogni caso come ha detto hal fai un backup dei dati
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
fate un backup dei dati importanti poi usate partition magic per convertire da fat32 a ntfs!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.