|
|
Risultati sondaggio: Voto | |||
10 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.68% |
9,5 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.79% |
9 |
![]() ![]() ![]() |
17 | 15.18% |
8,5 |
![]() ![]() ![]() |
15 | 13.39% |
8 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 25.89% |
7,5 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 6.25% |
7 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 9.82% |
6,5 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.46% |
6 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 6.25% |
5,5 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.89% |
5 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.46% |
4,5 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.89% |
3,5 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
2,5 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
2 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.89% |
1,5 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
1 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
0,5 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.79% |
0 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.36% |
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Diamo un voto a Windows Vista
Come da titolo a un mese e mezzo dall'uscita diamo un voto al nuovo s.o. Ovviamente nei post potete mettere quale versione usate e cosa vi ha o non ha soddisfatto.
Voto ovviamente per primo: 9 Versione Ultimate x86 Retail. Unico problema i driver per la penna bluetooth che vista la configurazione della mia rete ho risolto facilmente con un cavo di rete classico. Per il resto driver beta disponibili da subito su tutta la mia configurazione (e funzionanti senza problemi) e da 3 giorni driver tutti ufficiali (ultimi i Creative per la X-Fi). S.O. stabile, compatibile con tutto il software che ho. Il voto non può che essere alto.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 Ultima modifica di webmaster22wright : 11-03-2007 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
|
Home Premium e come voto sicuramente un bel 8
La cosa che meno mi piace è l'impossibilità di personalizzare la barra dei comandi, non si possono aggiungere icone a piacimento come in xp e qualcuna mi era molto utile X il resto qualche piccolo problema di gioventù ma sono molto contento Ultima modifica di nokia8310 : 11-03-2007 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
8.5 alla ultimate 64: compatibilità assoluta con programmi x86 e funzionalità note ne fanno un OS ottimo per oggi e pronto per domani (maggiore diffusione di prograami 64bit, si spera)
per il resto anche qui qualche problema di gioventù. ma nulla di eclatante finora ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
driver: 9...il voto è alto perchè nonostante i produttori non li abbiano sviluppati, microsoft ne ha fornito moltissimi col so e continua a fornirne tramite windows update.
compatibilità programmi: 8...nonostante molti programmi siano dichiarati compatibili spesso non vanno o entrano in conflitto con l'hardware (secondo me, o almeno spiegherebbe perchè ad alcuni vanno e ad altri no). giochi: 7...mancando driver decenti sia ati che nvidia le prestazioni sono calate e spesso ci sono pure crash. stabilità ed efficenza: 9...a parte i problemi causati dai driver, vista è un sistema piuttosto stabile per avere un mese di vita e molto spesso i problemi sono risolvibili tramite windows update o soluzioni proposte dal sistema (non mi era mai capitato con windows ![]() riguardo la sicurezza non me la sento di esprimere un voto, visto che non ho testato virus\worm ecc e non intendo farlo. Uso windows vista business e mi trovo benissimo, gli do un 8.5 in totale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per me 10 su tutti i fronti, nessun problema con i driver, nessun rallentamento rispetto ad xp e piena compatibilità con i programmi che già usavo. anche nei giochi tutto ok, almeno quelli che uso io di solito tipo doom3, farcry e robe del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
per me un 9 se lo merita sicuro,
vista ultimate 64 bit, perfettamente funzionante, driver tutti aggiornati e funzionanti (tranne per la scheda tv ma la happuage li sta scrivendo) stabilissimo, io sono uno dei pochi fortunati allora se dico che non ho ancora visto un crash ne un blu screen! e oltretutto ha 1000 funzionalità comodissime che sembrano di poco conto ma invece mentre si lavora sono fenomenali, vogliamo metterci dentro ad esempio la possibilità di inserire collegamenti sulla destra dell'esplora risorse in maniera rapidissima e veloce, oppure gestire le partizioni dei dischi direttamente da gestione disco senza l'ausilio di pgm esterni (ed intendo anche ridimensionamento di partizioni senza la formattazzione cosa che xp si sognava). Vogliamo mettere la sidebar che se si escludono orologio e calendario ha delle potenzialità esagerate, basta pensare ai gadget che gestiscono le mail che tengono sotto d'occhio la casella di posta, o il drive info che ci visualizza sempre ed in ogni momento le percentuali libere nei nostri hd. E come non parlare del superfetch, il sistema (almeno nel mio caso) è realmente sempre più veloce, e altra grande cosa di cui nessuno parla è il ripristino verioni precedenti per i file, io l'ho provato ed è sconvolgente la sua utilità, veramente ben fatto e utilissimo, quante volte che modifico un file e lo salvo per sbaglio...... insomma secondo me questo vista è realmente un svolta consistente perchè se ha queste considerazioni aggiungete il fatto che è praticamente neonato e ne ha ancora molta di strada da fare allora si può dedurre che sarà un so che darà enormi soddisfazioni in moltissimi ambiti (vedi il nuovo media center e la sua completezza). Personalmente quando usci xp non ero così soddisfatto e questo mi fa ben sperare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
Quoto in tutto e per tutto iubbo
![]() Credo ci vorranno un paio di mesi per entrare a reggime ma credo che tra i vari sistemi fin qui visti di casa microsoft questo sia il migliore e scusate se lo dico con un velo di polemica basta dire questo e meglio quello e piu stabile linux di qua unix di la,io li o usati entrambi e cosi credo molta altra gente del forum, cosi come se veramente la gente volesse potrebbe migrare verso linux essendo 1000 volte piu economico di vista?? forse perche programmi,giochi,applicativi,ecc ecc sono 10 a 2 per microsoft... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo 25 voti 7,46 di media.
Sembra anche a voi che quest'ottimo prodotto sia frutto del beta testing (finalmente) "libero" che ha effettuato Microsoft?
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
io gli ho dato un bel 7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vigonovo
|
Windows Vista Ultimate x86 e mi trovo benissimo, nessun problema
![]()
Intel Core i7 3770 - ASUS P8Z77-V LE Plus - RAM DDR 3 Kingston Hyper-X 16GB 1600 Mhz - EVGA GeForce GTX 1070 FTW - SSD Samsung 750 EVO + 320GB WD Caviar Blue - Ali Corsair CX600 - Case CM HAF 932 Advanced |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
8.5 per Ultimate x64 (RC2 da settembre)
Stabile, veloce e non ho problemi con i driver(tranne quelli della scheda audio, ma il produttore non li da con WHQL per quelli x64 da maggio 2005... quindi devo disabilitare il controllo sulla firma) e non si spegne da solo... comunque è un problema con il mio hardware. Mancano magari utilizzi per il multidesktop come per esempio fa Linux(di cui però non faccio minimamente uso), e preferirei il pulsante "crea nuova cartella" facilmente reperibile nell'apposita barra, invece di andare obbligatoriamente in un menu. Ottimo il sistema di ricerca e la gestione dei file musicali! Ultima modifica di II ARROWS : 14-03-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
Vista Ultimate 64 bit.
E' ancora un po' acerbo, non esente da difettucci. Le premeesse sono buone, migliorerà sicuramente: 6.5
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
VLC funziona perfettamente, solo che se usi Aero lo disabilita momentaneamente e ti porta nella modalità Basic durante la riproduzione di video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non se ne sentiva il bisogno di questo 3d, troppo presto ancora.
Lol, 3 zero. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
si becca un bel 6....
questo SO ha molte cose interessanti, ma secondo me c'è ancora molto da fare...basta vedere che stanno facendo alla apple con leopard....e soprattutto basta vedere tiger, che offre + o meno le stesse funzionalità ma fatte in modo + ragionato, più logico....ed ovviamente essendo uscito 3 anni fa è + rodato di questo vista... non voglio scatenare la polemica osx vs vista sia chiaro, anche perchè io ho un pc con vista business che utilizzo tutti i giorni...ma se dovessi cambiare pc penserei seriamente ad un apple visto l'imminente uscita di leopard... ovviamente se vista lo usate come usate xp allora il discorso cambia: so + stabile, + sicuro del precedente.su questo non ci piove!!!da aggiornare sicuramente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Un grosso zero......solo fumo negli occhi e soluzioni già vecchie perchè collaudate da altri sistemi operativi.... come al solito Microsoft attinge da chi ha già sperimentato e collaudato soluzioni innovative. Vedi explorer 7 che ha preso a piene mani dall'esperienza di Firefox e Opera... giusto per dirne una.... la sicurezza poi
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ovviamente Ie7 unito all'UAC e la modalità protetta che ne consegue è copiata, le shadow copies sono copiate, il superfetch idem...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.