Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2007, 01:26   #1
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
[X360] Riflessioni sull'acquisto di Capcom dell'Unreal Engine 3.0

Già, perchè ciò, a mio parere, non vuol dire per forza che abbiano abbandonato il Framework Engine, motore con il quale finora hanno creato Dead Rising e Lost Planet.

Leggendo un thread su b3d ho letto interessanti riflessioni sulla scelta compiuta da Capcom e, soprattutto, il tentativo da parte degli utenti di dare una spiegazione valida a tutto ciò.

Tra le cose più interessanti, prendendo sempre spunto da quel thread, ci sono da considerare dei problemi di lingua.

Infatti Capcom ha annunciato per adesso un solo gioco in sviluppo con l'ottimo engine di Epic, e si tratta di un progetto in sviluppo presso gli studi americani di Capcom. Si pensa quindi che, oltre magari una mancanza di tempo e di forza lavoro del team di sviluppo americano, essendo il Framework un motore progettato da giapponesi, pertano la documentazione è in giapponese e il supporto tecnico idem. Per cui, per il team americano, ci sarebbe la fatica in più di dover tradurre non solo la documentazione, ma di ritrovarsi poi un supporto tecnico che parla giapponese.


Un altro utente, sostiene invece di lavorare per una software house (sarà un programmatore?) , e sottolinea come una compagnia del calibro di Capcom, la quale possiede tanti studi, non debba per forza utilizzare lo stesso engine per ogni team di sviluppo.

Sostiene infatti che la compagnia per la quale lui lavora dispone di una licenza per il motore di Epic, ma presso lo specifico team interno dove lui agisce, viene utilizzato un engine proprietario, in quanto non avrebbero mai usato un middleware come l'u.e. 3.0 per il loro progetto, e che definisce superiore al motore di Epic sotto molti aspetti (ovviamente non tutti lui stesso ammette). Così come altri team della stessa compagnia utilizzano engine similari.

Allo stesso tempo giustifica però la scelta da parte di uno degli altri team interni di utilizzare l'U.e. 3.0 spiegando come sarebbe difficoltoso trasferire il loro engine proprietario attraverso tutti i vari team interni, il chè significherebbe anche fornire supporto e aggiornamenti a tutti i team e il dover mischiare tantissimo codice di moltissimi sviluppatori che lavorano a tanti progetti. il che risulterebbe ingestibile da parte di un solo team che fornisce l'engine proprietario.


Lo stesso utente sostiene che, ad ogni modo, quella di utilizzare il motore di Epic è stata una scelta effettuata da quel specifico team americano di Capcom, che ha ben ponderato e valutato l'utilizzo di un middleware come la scelta migliore, optando così per l'UE 3.0.

Capcom ha approvato la decisione di questo team interno.

Secondo lui, infine, questo è esattamente il modo in cui le sotware house ragionano e operano.



Una piccola risposta (almeno per me) a tanti perchè, non solo nel caso di Capcom ,ma in senso più generico
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 11-03-2007 alle 01:39.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 01:57   #2
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
A questo punto penso che Devil May Cry 4 e Resident Evil 5 vengano sviluppati sul Framework. A quanto pare, attualmente, l'utilizzo del motore Epic è previsto per un solo gioco e in sviluppo presso un team americano di Capcom.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:21   #3
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
BT sta storia dell^Engine 3.0 ti stà distruggendo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:35   #4
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
a me il motore della epic non è mai piaciuto..
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:39   #5
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14004
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
BT sta storia dell^Engine 3.0 ti stà distruggendo
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:41   #6
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
BT sta storia dell^Engine 3.0 ti stà distruggendo
forse dovresti giocare di + e pensare di -
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:57   #7
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
forse dovresti giocare di + e pensare di -
al massimo puo' guardarsi il pad,visto che la console e' in assistenza
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:14   #8
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
al massimo puo' guardarsi il pad,visto che la console e' in assistenza
se non altro se ha le batterie cariche può vederlo mentre si accende
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:26   #9
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
al massimo puo' guardarsi il pad,visto che la console e' in assistenza
adesso capisco molte cose, guardare quel pad li immoile come un siaxais...........
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:30   #10
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
BT sta storia dell^Engine 3.0 ti stà distruggendo
E invece è una cosa interessante. Imho è un valido perchè, fornito da un programmatore (o comunque da qualcuno che lavora nel campo) sull'acquisto di un engine esterno da parte di una software house come Capcom che sarebbe tranquillamente in grado di prodursene uno da se, infatti l'ha fatto ed è il Framework. Sviluppato appositamente per la next gen. Secondo me su quell'engine ci vedremo anche Dmc 4 e Re5.

Adesso trovo il tutto più giustificabile e meno tragico sulla scelta di optare per l'UE 3.0.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 11-03-2007 alle 11:34.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:31   #11
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
forse dovresti giocare di + e pensare di -
Come faccio?
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:31   #12
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
al massimo puo' guardarsi il pad,visto che la console e' in assistenza
Infatti il pad ce l'ho qui davanti a me sulla scrivania.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:32   #13
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Ragazzi, ma almeno l'avete letto il primo post?
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:35   #14
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ragazzi, ma almeno l'avete letto il primo post?
gia dal titolo si capisce che e' la tua ultima sega mentale
aspettiamo almeno che mostrino qualcosa,la cosa non mi fa impazzire,pero' voglio vedere cosa tirano fuori
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:50   #15
Lakitu
Senior Member
 
L'Avatar di Lakitu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
Potrebbe anche essere che Capcom abbia scelto di affidarsi a diversi motori grafici per i diversi progetti dei suoi studi, certo. Ad ogni modo io non sottovaluterei nemmeno la possibilità che in futuro saghe del calibro di RE e DMC possano venire sviluppate su U.E. 3.0, così da esser più facilmente (più rapidamente / meno dispendiosamente) convertite fra PS3, 360 e PC.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:59   #16
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Dipende dal team a cui Capcom affida il progetto. Se si tratta del team americano allora quasi di sicuro ci sarà di mezzo l'Ue 3.

Se si tratta deigli altri team prettamente giapponesi penso proprio che non buttino nel cesso il loro engine Framework. L'hanno creato apposta.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:03   #17
Lakitu
Senior Member
 
L'Avatar di Lakitu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
Dimenticavo: molto dipenderà pure da come venderanno le varie console... se ci sarà un sostanziale equilibrio tra le varie piattaforme un motore predisposto al porting come l'U.E. 3.0 dovrebbe riuscire ad emergere, mentre se fosse PS3 a prendere il largo nelle classifiche HW credo sarà più difficile per Epic.


...e se a vendere di più sarà il Wii, ci avete pensato?
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:07   #18
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu Guarda i messaggi

...e se a vendere di più sarà il Wii, ci avete pensato?
a questo ci hanno gia pensato.usano i tool per gamecube per i nuovi progetti wii
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:08   #19
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu Guarda i messaggi
Dimenticavo: molto dipenderà pure da come venderanno le varie console... se ci sarà un sostanziale equilibrio tra le varie piattaforme un motore predisposto al porting come l'U.E. 3.0 dovrebbe riuscire ad emergere, mentre se fosse PS3 a prendere il largo nelle classifiche HW credo sarà più difficile per Epic.


...e se a vendere di più sarà il Wii, ci avete pensato?
Epic in ogni modo ha già surclassato la concorrenza visto che rifornisce mezzo mondo con il suo engine
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:10   #20
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu Guarda i messaggi
se ci sarà un sostanziale equilibrio tra le varie piattaforme un motore predisposto al porting come l'U.E. 3.0 dovrebbe riuscire ad emergere, mentre se fosse PS3 a prendere il largo nelle classifiche HW credo sarà più difficile per Epic.
Secondo me no. Perchè vedo PS3 tranquillamentre in grado di far girare sia l'engine di Epic sia il Framework.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v