|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
SBK 2008 La DUCATI ci sarà????
Giusto oggi guardavo sul sito, in listino c'è solamente la nuova 1099, moto da SBK (quindi con meno di 1000cc) non ne vedo + .
Nel mondiale stanno correndo con la F06 (che già era una F05 rivista!!!!) con l'elettronica affinata (quindi una "centralina", et voilà, costruita la F07!!!!!) .La Ducati prevede una nuova moto quast'estate? Oppure i regolamenti SBK cambieranno??? -- E' pure specificato che questo sarà l'ultimo anno della 999! Ultimamente non ho seguito molto, mi sono perso qualcosa?
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dall'anno prossimo dovrebbe cambiare il regolamento SBK che dovrebbe permettere l'accesso alla categoria alle 1.1. Se non dovesse cambiare ci sarebbe comunque la desmosedici stradale, già in produzione.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Almeno 200 Desmosedici RR le hanno vendute, se ci correva la petronas con moto prodotte in serie più limitate non penso ci siano problemi..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dovrebbero correre cn la 1098 l'anno prox, cn estensione regolamente e limitazioni delle modifiche apportabili, la 1098 corre già nel stk
praticamente ducati caccierà una 1098R che avrà tutti i componenti "grezzi" che poi trasformerà dato il loro maggiore potenziali in componenti sbk\prototipo cm ha smepre fatto, sennò col capperò che usciva una 999 da 200cv
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Da quel che so l'anno prox correranno con una 1198 , quindi 1200cc .
Coaozoaza
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Credo che le bicilindriche =< 1100cc
Le quadricilindriche =< 1000cc Le tricilindriche =<1050 (triumph/petronas) ? ![]() ---------------- Bha, forse le bicilindriche potranno arrivare a 1200cc......... CMQ non sarebbe meglio avere la stessa cilindrata e cambiare invece il peso? tipo: 4 cyl 165KG 3 cyl 155KG 2 cyl 150KG Così il rapporto peso/potenza resterebbe equilibrato, ovviamente le 2 cyl perderanno come punta massima di velocità, ma saranno + agili e accelerebbero meglio! .............................. Sicuramente questa è una mossa x favorire la Ducati (succede da anni!!!!!!!) ma è meglio che sia così, in MOTOGP la dorna dà sempre ragione agli spagnoli, qui comandiamo noi!!!!
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 11-03-2007 alle 01:08. Motivo: ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ahusushasuah Ma che favorire, il gap tra un bicilindrico e un quad e' rimontabile solo aumentando la cilindrata del primo, altrimenti si legherebbe il campionato al solo quad. Che poi troyazzo stravinca anche col gap e' n'altro conto
|
|
|
|
#9 |
|
|
Certo che correranno e lo faranno con la 1098!
Cambierà il limite di cilindrata per le bicilindriche e appunto verrà innalzzato a 1.200 cc. La desmodieci non può correre: uno perchè deriva dalle GP e non è una moto prettamente commerciale e derivata dalla grande serie (almeno 200 esemplari)...anche se con la petronas..fecero uno strappo in vero... due perchè è 4 cilindri a V |
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 999r e' com'e' le altre hanno praticamente componenti tutti custom, da forche a freni. Se davvero fossero stock non ci sarebbe neppure gara. Ma la ducati ha un team ufficiale in stock o solo scuderie private?Non ricordo sai?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
nella superstock le moto sono stock 99%! solo centralina scarico sospensioni e altre due cazzate, ma molto limitate, non confondiamola con la supersport che quella si non ha nulla a che vedere con i 600 del concessionario
comunque come detto da altri la cilindrata delle bicilindriche verrà portata a 1200 per la gioia di chi rimpiangeva un campionato in cui c'erano honda vtr e ducati 998 che andavano il doppio delle 4c 750 bella mossa! ora le ducati sono competitive a parità di cilindrata perchè gli interventi al motore che possono fare le 4 cilindri sul motore di serie sono anch'essi limitati, le ducati sono veri e propri prototipi con sembianze di una 999 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Una curiosità....la 999 in commercio con più potenza quale è?? ed a quanti cv ammonta??
Se non erro non dovrebbe avere 141 cv la 999?? (versione base parlo) e la 1098 dovrebbe avere 160 cv...la versione + pompata?? Cmq la 1098 è la moto con il miglior rapporto peso/potenza mai costruita...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
veramente i giapponesi sono anni che fanno 1000cc over 180cv
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 1098 ha 146 cv alla ruota, e una curva di coppia che, almeno dal grafico nn è molto lineare inoltre le prende in tutti i frangenti di motore tranne che nella ripresa in 6° da 50 a 400 mt (dove cmq le prende da gsx f4 e r1, va meglio di cbr e zx10) negli altri test è smepre l'ultima o la penultima, oramai cn l'elettronica il 2 ha sl svantaggi imho in pista poi che la ciclistica e compagnia ci mettano una pezza è un altro discorso... cmq mettere un 1200 bicilindrico sec me è una gran cagata, allontanerà di nuovo i team ufficiali (perchè oramai psg1 ten kate ect sono ufficiali...), oppure si dovranno permettere elaborazioni ai 4cil senza limiti, ma poi che senso ha chiamarla derivate dalla serie? cmq anche aprilia si è spostato sul 4cil a v, credo ducati sia ora che faccia il passo, ma cn il regolamento cambiato hanno le chiappe parate mo vedrete quest anno una 1098r che avrà tutti i componenti base necessari poi a fargli tirare una marea di cv, che nn sarebbe possibile coi ocmponenti dei modelli barboni e cosi se ne infischiano allegramente dei limiti del regolamento
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io cmq avrei fatto molto piu semplicemnte ridotto le elaborazioni dei 4(cosi ducati nn sarebbe stata obbligata a costruire un prototipo per controbattere alle potenze dei 4), e sarei andato a limitare pesantemente l'elettronica di tutte, perchè se ducati e ten kate e altri ufficiali utilizzano elettronica dalla moto gp i privati possono andarsi a fare nache un giro...come sta capitando... inoltre le pirelli monogomma imho già stanno dando i segni dei loro limiti di fronte alle potenze esagerate dei 4 e dei 2 di adesso ![]() poi nn mi sembra che ducati abbia una pistola puntata che deve fare bicilindrici a vita, quindi nn vedo perchè biosgna favorirla a ogni costo...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il concetto e' che non si favorisce la ducati, ma lo spettacolo.
Piu' moto diverse ci sono, meglio e', magari con maggiore cubatura arriva anche qualche bi in piu'
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
non hai le fette di salame per il motore, ma perchè si crede che la ducati va di più per il bicilidnrico, ma oramai è diventato più un problema che altro per lei, dato che è rimasta l'unica e volerlo ancora mettere su una supersportiva, e dover snaturarne la natura stessa per cui lo usa... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!