|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[HELP] Strano Messaggio all'avvio del pc... (Asus P5B DELUXE)
Salve ragazuoli.
Allora, un amico mi ha chiesto aiuto per un pc con ASUS P5B Deluxe Intel core2duo E6600 2024mb ram -HARD DISK samsung IDE collegato tramite adattatore IDE-to-SATA alla porta SATA 1 (master) -LEttore DVD Sony Connesso all'IDE pri-master -Masterizzatore DVD LG-GSA H12N connesso all'IDE pri-slave Ora, il problema è: Ad ogni avvio del pc, il BIOS mi dice il seguente messaggio: "Primary Slave Device ATAPI incompatibile Press F1 to resume". In pratica rileva un lettore dvd o Hard Disk incompatibile con ATAPI (!?!) ma, quando premo F1, magicamente windows si avvia normalmente, e riconosce in modo perfetto tutte le periferiche. Alchè, ho provato a scambiare l'ordine delle periferiche, mettendo il Masterizzatore in master e il dvd in slave. Ovviamente risettando in maniera CORRETTA i jumper..... risultato, stesso identico messaggio. Quindi il problema NON è nelle periferiche IDE. Ora, rimane l'hard disk L'hard disk, è un normale IDE, ma non essendo possibile connettere più di 2 periferiche IDE su tale sched amadre ( C'è da dire che tutto funziona perfettamente, tranne per quell'odioso messaggio. Qualcuno ha idee?? Premettendo che ho già provato ogni possibile setaggio del bios......... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.