|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Come disdire contratto con la Global relax
Salve ragazzi.
Avrei bisogno cortesemente di un vostro aiuto. In effetti mia nonna ha acquistato 15-20 giorni fa una poltrona della Global Relax dando un anticipo di 300 euro. Purtroppo si è resa conto che il budget a disposizione è molto limitato e vorrebbe disdire. Sapete come fare,magari inviando una Ar alla Global? Qualcuno ne è a conoscernza della prassi per la disdetta? Grazie vivamente per la vostra attenzione
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ieri sera a "mi manda rai tre" parlavano prorpio della global relax....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
guardati la puntata di mi manda raitre di ieri se riesci |
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Come ultima spiaggia (trascorsi i 30+15 giorni) hai facoltà di rivolgerti al Giudice di Pace con un atto di citazione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
il problema del recesso su quelle poltrone nasceva dalla "personalizzazione"... il recesso non si si applica ad oggetti "fortemente personalizzati" (cioe' non e' che se ordino per corrispondenza una tazza del cesso personalizzata fatta a forma di frigorifero anni 50 poi posso pretendere che se la ripiglino indietro perche' ovviamente gli resta sul groppone in eterno), quindi se e' stata rdinata da catalogo dovrebbe essere piu' semplice, se e' stata personalizzata la stoffa e' gia' piu' complicato anche se poi resta abbastanza da dimostrare il fatto che una stoffa tra quelle disponibili sia un fattore di forte personalizzazione...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La poltrona non è ancora arrivata.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia nonna ha scelto il modello piu venduto senza preferenze e particolari. Si è limitata a scegliere il colore. Ma intanto visto che scegliere il colore è già una forma di personalizzazione che lo mettono a fare stodiritto di recesso?
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
se è una personalizzazione in questo caso il Diritto di recesso si esclude perché vale l'art. 55, comma 2c del D.Lgs 206/2005: 2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 seguenti nei casi: c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non penso proprio che sia una personalizzazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.