Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 09:39   #1
ridge
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
SPAM e pubblicita' sul tel fisso.

Raga ho un problemone, mi stanno tempestando di telefonate SPAM e pubblicitarie varie sul tel fisso...

Si puo' fare qualcosa per porre fine allo SPAM telefonico e se si come?

ad esempio non mi è chiara la procedura che utilizzano queste aziende... di volta in volta accedono alle pagine bianche, oppure una volta ottenuto il numero lo conservano nei loro database per future chiamate?
oppure ancora compongono tutte le combinazioni possibili senza nemmeno accedere alle pagine bianche e affini? (metodo che a quanto ho capito sarebbe illegale...)

dato che il mio numero fisso compare sulle pagine bianche, per risolvere puo' essere sufficiente contattare la telecom per farlo togliere, oppure non è sufficiente?

qualcuno mi aiuti please che non ho tempo di stare a rispondere ogni 3 per due al tel...

Ultima modifica di ridge : 10-03-2007 alle 11:27.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:58   #2
utente222223434556

Loro memorizzano tutto in database, quindi capita spesso che ti richiamino quando hanno finito il "giro"; è consigliabile chiamare la Telecom e chiedergli di non far comparire il numero.

Ultima modifica di utente222223434556 : 07-01-2010 alle 17:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:59   #3
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
devi semplicemente richiedere di togliere il consenso ai servizi pubblicitari che probabilmente hai dato nel contratto al tuo operatore

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:14   #4
ridge
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Bene provero', speriamo serva a migliorare la situazione...

Grazie per i suggerimenti.

Ultima modifica di ridge : 10-03-2007 alle 20:53.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:28   #5
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
devi semplicemente richiedere di togliere il consenso ai servizi pubblicitari che probabilmente hai dato nel contratto al tuo operatore
l'ho fatto ma a me continuano a chiamare lo stesso.
L'altro giorno mi chiama quella dei mobili..
lei:"Salve siamo la $noisalviamoilmondo e vorremo proporvi un affare su mobili.. siete interessato?"
io:"sisi.. mi son appena traslocato e non ho nemmeno un mobile in casa, pensi che il telefono è appoggiato per terra e per rispondere devo sdraiarmi perché in piedi non arriva la cornetta del telefono.
Inoltre non sa che scomodo è avere tutte le giacche sparse per terra e mangiare inginocchiati"
lei:"......"
io:"scherzavo"
tu tu tu tu tu.

Cattiva mi ha messo giù :'(
Old 10-03-2007, 15:33   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
l'ho fatto ma a me continuano a chiamare lo stesso.
L'altro giorno mi chiama quella dei mobili..
lei:"Salve siamo la $noisalviamoilmondo e vorremo proporvi un affare su mobili.. siete interessato?"
io:"sisi.. mi son appena traslocato e non ho nemmeno un mobile in casa, pensi che il telefono è appoggiato per terra e per rispondere devo sdraiarmi perché in piedi non arriva la cornetta del telefono.
Inoltre non sa che scomodo è avere tutte le giacche sparse per terra e mangiare inginocchiati"
lei:"......"
io:"scherzavo"
tu tu tu tu tu.

Cattiva mi ha messo giù :'(

non mi riescono certe perle quando chiamano degli scocciatori
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:40   #7
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi

non mi riescono certe perle quando chiamano degli scocciatori
devi stare sereno e pensare che ci sia un tuo amico..
poi io faccio così con chiunque mi telefoni.. son fatto proprio così
Old 10-03-2007, 15:55   #8
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
in realtà non li prendono dalle pagine bianche ma da aziende che vendono tali nominativi, tipo quando partecipate a qualche concorso o vi abbonate a qualche rivista, ecco queste aziende poi rivendono tali dati a terzi, infatti se notate nei concorsi vi chiedono sempre di spuntare la casellina per il trattamento dei vostri dati, altrimenti non potete partecipare
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:54   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
in realtà non li prendono dalle pagine bianche ma da aziende che vendono tali nominativi, tipo quando partecipate a qualche concorso o vi abbonate a qualche rivista, ecco queste aziende poi rivendono tali dati a terzi, infatti se notate nei concorsi vi chiedono sempre di spuntare la casellina per il trattamento dei vostri dati, altrimenti non potete partecipare
Non ho mai fornito i miei dati a nessuna azienda, solo cellulare, eppure sul telefonino nessuno mi chiama, mentre sul fisso un giorno si e l'altro pure. Da oggi in poi faccio però il cattivo, perché davvero non ho più pace agli orari di pranzo e cena. Mi faccio dare i dati di chi ha chiamato, il responsabile e li denuncio al garante, oppure mi comporto come già ho fatto con SKY, così ci guadagno anche qualche euro. La cosa comica è che magari come in questo periodo aspetto una chiamata importante e devo rispondere a tutte le telefonate.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP