|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
SPAM e pubblicita' sul tel fisso.
Raga ho un problemone, mi stanno tempestando di telefonate SPAM e pubblicitarie varie sul tel fisso...
Si puo' fare qualcosa per porre fine allo SPAM telefonico e se si come? ad esempio non mi è chiara la procedura che utilizzano queste aziende... di volta in volta accedono alle pagine bianche, oppure una volta ottenuto il numero lo conservano nei loro database per future chiamate? oppure ancora compongono tutte le combinazioni possibili senza nemmeno accedere alle pagine bianche e affini? (metodo che a quanto ho capito sarebbe illegale...) dato che il mio numero fisso compare sulle pagine bianche, per risolvere puo' essere sufficiente contattare la telecom per farlo togliere, oppure non è sufficiente? qualcuno mi aiuti please che non ho tempo di stare a rispondere ogni 3 per due al tel... Ultima modifica di ridge : 10-03-2007 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Loro memorizzano tutto in database, quindi capita spesso che ti richiamino quando hanno finito il "giro"; è consigliabile chiamare la Telecom e chiedergli di non far comparire il numero.
Ultima modifica di utente222223434556 : 07-01-2010 alle 17:51. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
devi semplicemente richiedere di togliere il consenso ai servizi pubblicitari che probabilmente hai dato nel contratto al tuo operatore
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bene provero', speriamo serva a migliorare la situazione...
Grazie per i suggerimenti. Ultima modifica di ridge : 10-03-2007 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
L'altro giorno mi chiama quella dei mobili.. lei:"Salve siamo la $noisalviamoilmondo e vorremo proporvi un affare su mobili.. siete interessato?" io:"sisi.. mi son appena traslocato e non ho nemmeno un mobile in casa, pensi che il telefono è appoggiato per terra e per rispondere devo sdraiarmi perché in piedi non arriva la cornetta del telefono. Inoltre non sa che scomodo è avere tutte le giacche sparse per terra e mangiare inginocchiati" lei:"......" io:"scherzavo" tu tu tu tu tu. Cattiva mi ha messo giù :'(
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() non mi riescono certe perle quando chiamano degli scocciatori |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
poi io faccio così con chiunque mi telefoni.. son fatto proprio così
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
in realtà non li prendono dalle pagine bianche ma da aziende che vendono tali nominativi, tipo quando partecipate a qualche concorso o vi abbonate a qualche rivista, ecco queste aziende poi rivendono tali dati a terzi, infatti se notate nei concorsi vi chiedono sempre di spuntare la casellina per il trattamento dei vostri dati, altrimenti non potete partecipare
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.