|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Windows XP originale non mi viene autenticato
Ho preso da poco un portatile che aveva in bundle windows xp.Non ho avuto problemi a installarlo sul mio portatile, ma ieri dovendo formattare l'hard disk del mio pc che ho in camera ho provato a reinstallare windows xp con lo stesso disco e stranamente mi viene detto che il codice nonb è autenticato.
Cosa posso fare per autenticare windows xp sul mio pc di casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Il PC che hai in camera ha attaccato il bollino olografico Microsoft,Il "certificato di autenticità"?.Non puoi sicuramente attivarlo con il seriale del portatile,il quale avrà una licenza verosimilmente OEM...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non puoi installare la stessa copia su + computers contemporaneamente, ti viene fuori un ID che non viene approvata da Microsoft, che è quindi un operazione illegale.
Dovresti telefonare e parlare con l'operatore raccontargli una frottola del tipo che ti si è bruciato il portatile o che ti è cascata la borsa dalla moto ed è finito a pezzi e vorresti usare il disco che ti è avanzato. Il codice non autenticato è per telefono giusto ? O ti riferisci al Product Key che viene richiesto durante il setup di XP ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E' il product key di xp ma io windows l'ho gia installato, mi appare questa sorta di stellina che mi dice che windows non è stato attivato, se cerco di attivare la mia copia esce questa product key che una volta digitata non mi viene riconosciuta.La cosa strana è che windows xp è stato comunque aggiornato (75 aggiornamenti) senza che questa copia venisse autenticata.Ammettendo che non riesco ad autenticare la mia copia come posso fermare gli aggiornamenti, una volta che i 30 giorni necessari per attivare il prodotto sono scaduti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se scadono i 30 giorni ti chiede di attivare al LOGIN, se rispondi di no e vai avanti poi non riuscirai più a loggarti, neanche da modalità provvisoria.
L'attivazione non ha come simbolo una stellina ma 2 chiavi, quello tipo stellina dovrebbe essere il WGA, con un messaggio all'avvio che ti fa attendere 5 secondi per entrare. Il WGA è un aggiornamento a priorità alta di XP, KB905474, che puoi anche segnare come aggiornamento da non più visualizzare così nn ti romperà più. Se però si tratta dell'attivazione dopo l'installazione, quella che avvisa di attivare entro 30 giorni, allora sta attento che poi non entri più se scade il termine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allo stato attuale non mi rimarrebbe altro quindi che non attivare la mia copia di windows xp, o riformattare (considerato che non ho fatto la partizione) e copiare windows xp da un altro disco originale vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Devi comprare una nuova copia di Windows ed installarla.
Non so cosa vuoi dire con copiare Windows da un altro disco originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.