|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Perugia
|
Conversione da XVID A DIVX...quale programma?
come da titolo.
Dato che il mio DVD Recorder standalone LG fa fatica a leggere i film in XVID ma solo quelli in DIVX (cosa strana lo so...) volevo convertire i miei film ma non so che programma usare (basta che sia facile e veloce però...) help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
VirtualDub
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Lo puoi scaricare da qui:
http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm E qui puoi leggere come si fa la ricompressione dei files AVI: http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../vdubdivx.html
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si lo conosco però vorrei qualcosa di più "semplice" senza stare a preoccuparmi di framerate, risoluzioni o altro..solo una semplice conversione, per avere la stessa definizione del file originale...
A proposito, qualcuno di voi sa perchè il mio LG LH-R5500SB DVD Recorder quando vedo gli Xvid mi "sfarfalla" (come se non ci fosse il Vsync dei giochi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quando fai delle conversioni di formato i parametri audio-video devi considerarli per forza, non fosse altro che per la scelta dei codec e delle impostazioni che devi dargli.
Ad ogni modo, penso che più semplice di questo è difficile trovarne: http://www.erightsoft.com/SUPER.html Per quanto riguarda i problemi di riproduzione dei filmati Xvid, è probabile che essi possano dipendere da alcune particolari impostazioni del codec. Ho sentito dire che i filmati compressi con il codec Xvid spesso creano problemi a molti lettori DVD da tavolo a causa di una particolare opzione di codifica denominata "Packed bitstream". Tuttavia anche altre opzioni di codifica come "Global Motion Compensation" e "Quarter pixel" possono creare problemi. Il codec Divx prevede invece dei profili di compressione espressamente preconfigurati in maniera tale da garantire la massima compatibilità con i lettori DVD da tavolo ed è probabilmente per tale motivo che i filmati compressi con questo codec danno meno problemi.
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 09-03-2007 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
dr.divx
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Virtual Dub
Video---> Compression----> Scegli il codec e la compresione Poi save as. L'audio e uguale all'originale Il formato e uguale all'originale Il flusso video e stato ricodificato col nuovo codec Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
C'ho provato ma il Virtual Dub non mi carica i film in XVID..mi dice che mancano i codec per Video for Windows (VFW)... da dove li scarico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Ciao Volevo sapere se la casse posteriori di questo home theater si possono montare a muro cosi come sono nella confezione oppure bisogna prendere qualche supporto esterno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.