|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema ATI 9700 pro
Ciao a tutti..è da un pò di tempo che riscontro un problema con la mia scheda video..allora per iniziare..un mesetto fa mi è saltata la ventolina della scheda video così io ho comprato una ventola che sta sotto alla scheda e assorbe tutta l aria buttandola fuori..bene fin qui tutto a posto..ma al momento di reinstallare i driver (e ne ho provati tanti..dagli ultimi ai più vecchi) mi da il problema..praticamente quando mi chiede di riavviare dopo l installazione il pc mi si blocca quando esce la schermata di caricamento di windows xp (quando esce la schermata blu e azzurra con scritto windows xp in bianco)..io a quel punto resetto e ogni volta mi succedono cose strane e diverse x esempio errori di windows xp o di ati.
Il problema è cmq che la scheda video non funziona..infatti non mi partono i giochi (non mi riconosce il 3d) e quando sono su internet e mi sposto in giù o in su in una pagina va tutto a scatti.. avete idea di cosa possa essere?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
usa driver cliner pro. a volte una non corretta disinstallazione dei drivers causa problemi del genere, altrimenti prova a formattare
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. Ultima modifica di quicksilver : 09-03-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho già provato a disistallarli bene..addirittura formattare?? non c'è un altra soluzione??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che con il semplice procedimento di disinstallazione a volte rimangono tracce nel registro che confliggono con i nuovi driver. la formattazione è solo l'estrema ratio altrimenti la scheda è andata vedi un po' tu
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. Ultima modifica di quicksilver : 09-03-2007 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
driver cliner pro no, ma ho usato catunistal..è uguale o cambia?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cmq come si usa driver cliner pro per cancellare tutta la roba ati? cosa devo selezionare?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi riavvia in modalità provvisoria e lancia driver cliner pro e seleziona tutte le voci ati che trovi, lascialo pulire tutta la mondezza che c'è ancora sul registro, poi riavvia e installa i driver nuovi
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie, provo e ti faccio sapere..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato..niente..non va ancora e mi da lo stesso problema..ah un altra cosa magari è importante..alcune volte lo schermo mi diventa tutto a riche o puntini di tutti i colori..sembra impazzito..aiutatemi vi prego! che faccio??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora è andata la scheda, secondo me
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
noooo cavolo..dici?? e qualche altra prova da fare nn c'è??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no, considerati gli artefatti che vedi non credo proprio
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cavolo mi tocca cambiarla..grazie per l aiuto..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.