Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 12:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_20415.html

Shigeru Miyamoto non ha presentato sconvolgenti novità nel suo discorso tenuto al GDC, limitandosi a confermare l'uscita di Super Mario Galaxy nel 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:40   #2
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Miyamoto
se le mogli, e dunque le donne, si avvicinano ai videogiochi è segno che stai espandendo il tuo mercato, coinvolgendo soggetti che prima ne erano esclusi.
Nintendo ha capito chi comanda in casa.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:46   #3
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
se le donne dovessero spendere in giochi la metà di quanto spendono in vestiti, nintendo scavalcherebbe microsoft
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:56   #4
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
premetto che non comprerei mai un Wii
1) perche' quando gioco voglio stare comodamente seduto con un pad in mano senza sudare
2) perche' quando gioco, oltre a divertirmi voglio che la mascella cada per la bellezza grafica delle scene.

pero' a mio avviso il Wii e' davvero una bella idea.
Ho fatto promozioni per Xbox/xbox 360/PSP/PS2 e ne faro' altre per PS3 ma non credo di aver mai visto ragazze cosi' interessate alle consolle come succedeva con il Wii.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:07   #5
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
beh oddio non è che bisogna sbracciarsi con ogni gioco del wii....non tutti i giochi sono come wii sport...per il resto hai ragione
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:19   #6
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me nel momento in cui un gioco ti diverte DAVVERO, cioè ti prende e ti coinvolge a tal punto da dimenticare ogni cosa, la grafica va direttamente in secondo piano.
Per quelli della mia età, i vari monkey island ne sono la prova.
E' per questo secondo me che il Wii (come il nintendo ds) sta avendo così successo (rispetto ad esempio a psp): il divertimento viene prima di tutto.
Appena posso cercherò di provare questo wii, che deve dare davvero tante soddisfazioni.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:36   #7
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Secondo me nel momento in cui un gioco ti diverte DAVVERO, cioè ti prende e ti coinvolge a tal punto da dimenticare ogni cosa, la grafica va direttamente in secondo piano.
Infatti! Mai sentito parlare di retrogaming? Si rigiocano titoli anche di 10 anni fa perchè se la grafica fa schifo rispetto oggi ci si diverte ancora tanto e in molti casi di più che con i giochi tutta apparenza e niente sostanza di oggi.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:58   #8
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Infatti! Mai sentito parlare di retrogaming? Si rigiocano titoli anche di 10 anni fa perchè se la grafica fa schifo rispetto oggi ci si diverte ancora tanto e in molti casi di più che con i giochi tutta apparenza e niente sostanza di oggi.
poi esistono (e anche tanti, come si vede sui siti che li trattano, ovvero popcap, wildtangent e reflexive games) giochi, soprattutto casual games , di realizzazione recente ma al tempo stesso basati su concept poco o affatto distanti da quelli degli arcade del tempo che fu...
a riprova della longevità e dell' appeal degli stessi concept, al di là della realizzazione tecnologica o grafica, per la quale è spesso sufficiente qualcuno di capace a disegnare gli sprites e i fondali, o textures, scene e modelli....
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:15   #9
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
si ma appunto non travisiamo, quello dove puoi sbracciati è wiiSPORT, mica per giocare agli fps, le avventure, etc etc devi muoverti così...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:17   #10
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Poi la Grafica del Wii non è che sia proprio una schifezza tale da non essere neanche presa in considerazione.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:22   #11
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Per i drogati di poligoni e di texture hd, la grafica del wii è irrilevante...

Quelli quando vedono una console che fa girare più poligoni di quella precedente, bollano come schifo qualsiasi cosa che c'è di meno...

Non che, i drogati grafica siano da disprezzare , ovviamente i gusti sono gusti. E poi penso che chiunque a parità di giocabilità apprezzi di più un gioco con la grafica più bella...

Ultima modifica di dark.shark.dsk : 09-03-2007 alle 14:24.
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:35   #12
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Si be tutti parlano della grafica la ps2 era quella con la grafica peggiore di tutti eppure ha venduto 5 volte di piu' di ms e nintendo..

come anche la ps1 in confronto con l'n64..

sono i giochi ragazzi mica la grafica..

e io prendo solo prodotti nintendo ma non posso stravolgere la realta' dei fatti..

Guardate il novo trailer di Mario galaxy la grafica e' colorata e pulita godibilissima..
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:31   #13
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
ma non mi è chiaro quando è che SuperMario ha tempo di fare l'idraulico se è sempre in giro a correre per i livelli dei videogiochi...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:05   #14
E.L.Brown
Member

L'Avatar di E.L.Brown

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
ma non mi è chiaro quando è che SuperMario ha tempo di fare l'idraulico se è sempre in giro a correre per i livelli dei videogiochi...
Massì ormai ci avrà rinunciato, tanto vive a sbafo della principessa vista la riconoscenza che gli deve per tutte le volte che l'ha salvata. Certo che anche lei potrebbe installare un sistema di sicurezza migliore in quel cacchio di castello....

Tornando in topic:
Ouendan è uno degli esempi più eclatanti della strategia Nintendo, quel gioco ha una grafica non eccezionale anche per il DS, quando l'immagine zooma ci sono dei quadrati grossi come una casa. Eppure quel gioco è una droga. Ha un concept che non è riproducibile ne su PSP ne con tutta la potenza di calcolo del mondo se non hai quel particolare sistema di input. E basta quello a rendere il gioco bellissimo, infatti la grafica chi ha il tempo di guardarla li ??? Giusto un pò nelle pause della canzone...
Old 09-03-2007, 16:39   #15
neosemy
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
1) perche' quando gioco voglio stare comodamente seduto con un pad in mano senza sudare
2) perche' quando gioco, oltre a divertirmi voglio che la mascella cada per la bellezza grafica delle scene.

Ho fatto promozioni per Xbox/xbox 360/PSP/PS2 e ne faro' altre per PS3 ma non credo di aver mai visto ragazze cosi' interessate alle consolle come succedeva con il Wii.
Vorrei usare il tuo post per smentire un luogo comune che molti hanno su come si gioca con Wii.
Ma chi vi ha detto che per giocare a Wii si deve stare in piedi e compiere chissa quali movimenti?
Cioè, se uno vuole lo puo' fare...si mette in piedi e gioca a quello che vuole simulando in maniera reale tutti i movimenti....è carino e divertente ma altrimenti, come faccio io, me ne sto' DISTESO sul divano e gioco normalmente con entrambi i joystick muovendo SOLO IL POLSO E LA MANO e non tutti il corpo.
Quegli aggeggi funzionano con gli accelleratori e quindi o che tu muova il braccio o anche semplicemente il polso IL RISULTATO E' LO STESSO !!!!
Perfino nella configurazione della barra di ricezione del segnale si puo' decidere se posizionarla SOPRA O SOTTO il televisore in modo da lasciare la libertà di decidere se stare in piedi o no.

Quindi se pensate che il Wii sia scomodo sbagliate perchè è solo una errata interpretazione di persone che non lo hanno mai provato sul serio.

Per adesso ho comprato e giocato Wii sport, Wiiplay SplinterCell, CallofDuty e Zelda e nessuno dei 3 richiede di essere giocato PER FORZA in piedi.

Per il resto non entro nei meriti di grafica o altro...volevo solo smentire questa nomea generale che vede il gioco con il Wii alla stregua di un tapirulan !
neosemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 18:23   #16
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
imho, simpaticissimi i tre punti della "N.vision" ... tuttavia:

"non ci si preoccupa dei risvolti economici, ma si lasciano liberi gli impiegati di concentrarsi su ciò che desiderano"

detto così il secondo suona non veritiero o decisamente "fuori dal mondo" e "preoccupante" per N. stessa (ma visto che Myamoto non credo sia un fesso ...)

cmq:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 21:08   #17
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A mio modo di vedere Wii è un'ottima idea. Personalmente non sono un grande videogiocatore e sporadicamente gioco al pc (le consolle non mi entusiasmano molto). Wii mi sembra un buon progetto perchè appunto riporta in auge l'idea stessa del divertirsi. Sempre più spesso si leggono notizie di nuovi giochi dalla grafica spettacolare e dal realismo esasperato, ma quanti di questi ci fanno passare mezza giornata di divertimento facendoci anche distrarre dai problemi quotidiani ? Una volta il gioco doveva servire per distrarsi, ora sembra diventato anche questo una sorta di gara o di impegno continuo volto solo a diventare il migliore. Forse è proprio della semplicità che sentiamo maggiornente la mancanza.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 22:53   #18
travaricky
Member

L'Avatar di travaricky

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi

Apprezzo il tuo equilibrio di giudizio e ti dico che io sbavo davanti al video in hd del cryengine 2 e pure sbavo davanti al mio vecchio crd normal definition mentro gioco a zelda comodamente seduto mentre accenno con la mano una colpo di spada
travaricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 23:38   #19
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Anche io ho sempre ODIATO le console e preferito di gran lunga cose migliori tipo un PC.
Ma con questo wii nuovo, quasi quasi cambio parere e me lo imbrocco!!
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:43   #20
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
Anche io ho sempre ODIATO le console e preferito di gran lunga cose migliori tipo un PC.
Ma con questo wii nuovo, quasi quasi cambio parere e me lo imbrocco!!
che i PC siano migliori per giocare e' un punto di visto molto soggettivo.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian