|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scambiare file tra un imac ed un pc in wifi
Possiedo un iMac g3 con tiger 10.4 senza airport ma con un modem- router belkin o volendo con router dlink DI-524.Volevo scambiare file in wifi con il pc.Premetto che ho gia attivato su entrambi sia mac che pc la condivisione documenti e creato account utenti.Sul pc è installato xp sp2 con scheda wireless.Con la configurazione attuale riesco a collegarmi dal pc al router, infatti sul router posso vedere gli indirizzi ip delle due macchine :mi spiego .
router 192.168.0.1 ip mac 192.168.0.2 ip pc 192.168.0.3 maschera rete 255.255.255.0 Ho provato a collegarmi dal pc al mac digitando sul browser 192.168.0.2 ma sul video appare una pagine del server Apache????Incredibile!!! Se digito 192.168.0.1 dal pc entro nel set di config del router collegato al mac. Se cerco di collegarmi dal mac al pc dal finder con il comando mela +K e digitando smb://192.168.0.3 non ci riesco.Forse devo creare l'account Pc con password e non lasciarla vuota?? In ogni caso potete aiutarmi con qualsiasi suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Quote:
Considera che io ho la tua stessa configurazione (router wifi, pc wifi e mac wifi), ho condiviso una partizione del pc, sono andato sul mac e l'ho vista subito, anche se su due differenti gruppi di lavoro :-) Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.