|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Guida a sinistra
Chi di voi ha avuto esperienze di guida a sinistra nel Regno Unito? Quest' estate, ho organizzato un viaggio di circa 6.000 km o più che toccherà Normandia (Francia), Inghilterra, Galles e Scozia. Volevo sapere quali sono le regole di precedenza. Mi sembra che valga sempre la destra anche se si guida nella parte "sbagliata".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Si, la precedenza è a destra anche se si guida a sinistra.
Io ci ho guidato senza grossi problemi, basta fare un attimo di attenzione. Fai più fatica a guidare in centro a milano che a Londra, se non altro sono molto disciplinati e la polizia è molto presente in ogni angolo. Se hai intenzione di fare un viaggio del genere, senti bene la tua assicurazione e accertati bene di cosa copra all'estero. L'ideale sarebbe fare una Kasko temporanea, alcune compagnie lo fanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Near Trento
|
Altro consiglio, occhio bene a dove e come parcheggi, In questi paesi, se sgarri ti ritrovi le ganasce alle ruote
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie del consiglio! Cercherò di parcheggiare correttamente e nei luoghi consentiti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se eviti le zone esageratamente incasinate (dove oltre alla strada e ai cartelli devi guardare tutti quelli attorno a te) non è così difficile come sembra, ma quoto syd sul fatto che se lo fai per qualche giorno ci si trova spaesati quando si arriva a casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cercherò di adattarmi
![]() Diciamo che con il navigatore, avrò la vita un pò più facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Dopo due anni e mezzo senza guidare ho fatto 3500 in 12 giorni...ero in NZ.
Mai avuto problemi...e' anche vero che a parte poca roba in citta' non e' che la NZ abbia poi tanto traffico.... non ti preoccupare..ricordati solo di prendere la corsia nel giusto senso di marcia :-) (un paio di volte ho cannato..per fortuna non arrivava nessuno e la mia girl mi urlava contro...) g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
un giorno e ti abitui,ecco evita di buttarti immediatamente nel centro di Londra!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ci guido regolarmente alla sinistra con una macchina normale (col volante a sx, ho pure guidato un po' di macchine con il volante a dx, ed in altri paesi che sono peggio dell' indonesia in termini di civilta' stradale
![]() Dopo un po' ci ti abitui, diventa molto facile, anche se devi stare attento a certe cose (naturalmente il lato in cui guidi, non dimenticarti ad esempio che le rotonde si fanno in senso orario).
![]() |
#11 |
Member
|
Non mi butto nel traffico di Londra, anche perchè arriverò vicino alla Scozia partendo dalla Francia o dalla Danimarca imbarcandomi in un ferry.
Sicuramente eviterò le grandi città e dov'è possibile parcheggio a pagamento e/o regolare stando bene attento di stare entro i tracciati. Sono stato in auto a Londra (non guidavo). Ricordo solo che il traffico era abbastanza caotico ma tranquillo. Solo i conducenti dei coach si prendevano troppe libertà, così pure i tassisti ![]() Ultima modifica di Chevelle : 13-03-2007 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Occhio alle rotonde, ce ne sono tantissime e non sono capaci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vai tranquillo ci si abitua abbastanza in fretta!
l'unica cosa a cui starei attenta e' nei sensi unici, se sei un po' sovrappensiero ti puoi sbagliare quando arrivi ad un incrocio. Quando torno in Italia faccio dei controsensi allucinanti a volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma se uno si fa il tunnel della manica in auto, in che punto si invertono le corsie ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
in auto c'è solo il canale di servizio con gli operai e le ruspe, non penso si facciano problemi di regole del cds, visto che hanno una corsia sola ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.