|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Se sei miope e ti da fastidio il sole
Come me ad esempio.....praticamente cieco ....ma la bella stagione è vicina e il sole mi da troppo fastidio andando in uni....
Ecco che sorge il problema degli occhiali da sole....contando che non posso mettere lenti a contatto,l'unica è graduare delle lenti da sole.... E qui il mio dubbio....mi è capitato di farmi far un paio di occhiali da sole graduati,ma son passati tipo 6 anni....confesso che il modello è molto SCHIFERRIMO perchè l'ottico mi aveva detto che sulle lenti "non dritte" l'operazione di graduazione non si poteva fare Volevo chiedere a voi che magari avete avuto simili problemi....è cambiato qualcosa nel frattempo????O sarò costretto a scegliere un modello da vecchio??? Altra cosa...come modello che consigliate???Rayban???
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mah guarda io da sole ho degli occhiali della diesel (graduati) che non mi sembrano da vecchio...ovviamente non puoi prendere quelli a mascherina curvati a chiudere sui lati...ma tutte le altre montature vanno bene. e cmq c'è anche il trattamento per tenere le lenti piu' sottili, ora non so quanto manca a te, ma a me con un -3 le lenti sono spesse piu' o meno quanto quelle da sole normali
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Eccomi, miope (1.5 a tutti e due gli occhi) e mi dà MOLTO fastidio il sole.
Ho un paio di occhiali graduati ... giusto il modello non è il massimo ma mi accontento. Al limite potresti mettere le lenti e indossare un paio di occhiali da sole "normali". No? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
qui trovi il link al sito transitions
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io mi sono appena fatto fare i graduati da sole (mi manca circa un grado da entrambi gli occhi), della Rayban, nessun problema per quanto riguarda la curvatura (apparte il prezzo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non so se le lenti da miopi siano "difficili" da realizzare come quelle da astigmatico (io sono astigmatico infatti), ma io ho le lenti graduate su un paio di oakley
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
anche se da quando ho le fotocromatiche su quelli da vista(5069) gli occhiali da sole sono chiusi nel cassetto da usare solo in condizione di luce estrema. ![]()
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
anch'io ho il tuo stesso problema, soprattutto quando vado in moto visto che ho l'obbligo delle lenti (anche perchè sennò non ci vedrei lo stesso
) ma nelle giornate con troppo sole mi da un fastidio tremendo.ho rimediato al problema acquistando un paio di occhiali da vista normali (se ti interessa sono tipo questi http://www.italiansunglasses.it/img_...Klein/1044.jpg) ma che hanno due calamitine agli estremi delle lenti cosicchè posso attaccarci davanti due lenti da sole. e per ora mi sono trovato molto bene
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e il mio ottico non mi ha fatto nessuna storia per cambiare quelle blu originali con quelle graduate, tranne che per il colore
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi.....domani vado in un mega outlet di occhiali di marca...speriamo che lì mi salvino
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ci sono quelle che si scuriscono al sole... non mi ricordo il nome
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No quelle non le prnederò mai....grazie dei consigli ma davvero non mi ci trovo....cambiano anche quando non voglio,le ho provate ma cambiavano colore se il prof accendeva la luce in classe
Non mi ci trovo davvero! Le lenti non le posso mettere,per questo è il problema degli occhiali da sole!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Comunque Ray-ban* a vita! * Sono anche gli occhiali da sole preferiti da FreeMan
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ma non si può usare le lenti e sopra gli occhiali da sole normali?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
ma, domanda per tutti coloro che non portano le lenti: il motivo è un'intolleranza?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.