Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 17:23   #1
BaTTiX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualche dubbio...

Salve...
Sono un utonto Windows, ma avendo parecchi amici aventi un Mac ed essendo io per primo consapevole della superiorità dei Mac sono da sempre molto tentato di abbandonare il prodotto Microsoft.

Dovendo io totalmente cambiare il mio attuale pc essendo alquanto obsoleto, sarebbe questo il momento giusto per fare il grande salto, ma ho alcuni dubbi/problemi che mi frenano:

1)Non gioco poi molto col pc, un po' anche perchè avendo un computer talmente poco performante molti giochi mi girano lenti. Però ogni tanto qualche partitina mordi e fuggi la vorrei fare... Il problema è che a quanto ho capito gli Apple non sono propriamente una piattaforma di gioco.

Avendo però scoperto che esiste Boot Camp (che tra l'altro sarà integrato con Tiger), mi sorge una domanda: avendo un gioco Windows, come girerà questo con Boot Camp? Le schede video dei Mac fanno schifo o se la cavano?

1bis)Dal momento che piano piano usciranno giochi windows usanti le DX10, esisteranno mai schede per i Mac che le supporteranno?

E' questo forse il più grande ostacolo che frena la mia "conversione".
Mi dico: ma se uscisse un gioco fighissimo (ad esempio Half Life 2 è uno dei pochi giochi che ho finito, proprio perchè fighissimo) funzionante solo con le DX10, come farei a giocare col mio Mac?

2)Ho un secondo pc, che è di mia madre. E' un notebook non particolarmente performante con XP. Qualora volessi trasferire qualsiasi dato dal mio Mac al suo pc o viceversa, ci sarebbe qualche problema?

3)Sono un drogato di Messenger: la versione per Mac è tanto più indietro rispetto a Live Messenger? E sarebbe molto stupido usare BootCamp soprattutto per usare Live Messenger ?
E secondo voi sarebbe meglio usare Parallels che da quanto ho capito gira in finestra?
Perchè in effetti sarebbe scomodo l'usare l'ambiente windows solo per chattare

4)Avete altre controindicazioni da dirmi?

Grazie in anticipo
BaTTiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:51   #2
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da BaTTiX Guarda i messaggi
...4)Avete altre controindicazioni da dirmi?

Grazie in anticipo
Non prenderlo come atto di scortesia, ma tutte le domande che hai posto sono state gia' affrontate in maniera approfondita, e piu' volte su questo forum.
Per tutto cio' che concerne bootcamp, xp, e simili, c'e' un post in sticky sull'argomento.
Tutto il resto lo trovi usando il pulsante "cerca" o sfogliando due o tre pagine indietro del forum.
Old 08-03-2007, 18:02   #3
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Non prenderlo come atto di scortesia, ma tutte le domande che hai posto sono state gia' affrontate in maniera approfondita, e piu' volte su questo forum.
Per tutto cio' che concerne bootcamp, xp, e simili, c'e' un post in sticky sull'argomento.
Tutto il resto lo trovi usando il pulsante "cerca" o sfogliando due o tre pagine indietro del forum.
Mi associo, ke pizza e usatelo sto cerca.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:12   #4
BaTTiX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi cospargo il capo di cenere, però la domanda sulle DX10 onestamente nn l'avevo trovata...
BaTTiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:25   #5
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Quote:
Mi cospargo il capo di cenere, però la domanda sulle DX10 onestamente nn l'avevo trovata...
Per ora anche per windows ce ne sono ben poche, penso che bisogni aspettare qualche tempo
Old 08-03-2007, 19:13   #6
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Perfetto, allora perche' non la poni nel suo thread dedicato? Non ho mica detto che e' vietato chiedere cose nuove, solo che se c'e' un thread dedicato bisogna usarlo.
Old 08-03-2007, 19:17   #7
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Dipende da che mc hai intenzione di prendere
cmq bootcamp sostituisce win in tutto e per tutto quindi vai tranquillo... guarda che è solo un partizionatore diciamo, quindi ce lo istalli di sanapianta
per quanto riguarda la rete è difficile quanto quella tra pc a pc...il pc lo devi predisporre per la condivisione normale e poi devi fare lo stesso anche da mac scegliendo quali privilegi vuoi dare o togliere e cmq per questo c'è la meravigliosa guida di mauna
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852
Old 09-03-2007, 08:08   #8
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da BaTTiX
1)Non gioco poi molto col pc, un po' anche perchè avendo un computer talmente poco performante molti giochi mi girano lenti. Però ogni tanto qualche partitina mordi e fuggi la vorrei fare... Il problema è che a quanto ho capito gli Apple non sono propriamente una piattaforma di gioco.
E' indubbio che i giochi per Mac sono molto meno rispetto a quelli per PC.
Inoltre capita anche che a parità di hardware siano meno ottimizzati.

Tuttavia utilizzando BootCamp per lanciare Windows, il Mac si comporta
esattamente come un PC di pari hardware ... ripeto IDENTICO :-)

Quote:
2)Ho un secondo pc, che è di mia madre. E' un notebook non particolarmente performante con XP. Qualora volessi trasferire qualsiasi dato dal mio Mac al suo pc o viceversa, ci sarebbe qualche problema?
Nessun problema a patto d'utilizzare formati comuni (un PC non ti legge i
file create che ne so ... con Pages, perché Pages non esiste su PC. Ma i
.doc creati con Word si vedono su entrambi a patto d'avere Word :-D)

Quote:
Sono un drogato di Messenger: la versione per Mac è tanto più indietro rispetto a Live Messenger? E sarebbe molto stupido usare BootCamp soprattutto per usare Live Messenger ?
E secondo voi sarebbe meglio usare Parallels che da quanto ho capito gira in finestra?
Perchè in effetti sarebbe scomodo l'usare l'ambiente windows solo per chattare
Il Messengere per Mac è effettivamente indietro rispetto alla controparte PC.
Ci stanno alternative, ma credo che quello Microsoft sia più carino. Ad ogni
modo installare BootCamp o Parallels solo per chattare mi pare un po' esagerato
anche se poi chiaramente ognuno fa quello che vuole col suo computer :-)

Quote:
4)Avete altre controindicazioni da dirmi?
Non aspettarti miracoli dall'hardware solo perché marchiato Apple. Ad esempio
una GMA950 rimane una GMA950 sia su un Pc che su un Mac. Ma a parte questo
se tutto il tuo software gira su Mac ... non avrai che benefici.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 08:20   #9
lire85
Registered User

L'Avatar di lire85

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Problema...posso intromettermi??? Almeno questa discussione è recente!

Ho un Imac da 20'' ma non riesco ad installare XP con parallels, quando creo la macchina virtuale e di seguito faccio power, anzichè iniziare l'installazione di XP cosa che secondo me da quello che ho capito dovrebe farmi, mi fa spegnere il computer brutalmente dicendomi di spingere il tasto di spegnimento (messaggio mac osX). Dove sbaglio? L'immagine virtuale che mi creo con parallels tools è obbligatoria? Se mi potreste dare una mano vi ringrazio tanto!!!
lire85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian