|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
{Edilizia Inside} Costruire su terreno.
salve a tutti
vorrei chiedere qualche informazione su un progetto che avevo in mente,perche' ho torvato un rustico di 250 mq abitabile con adiaciente 3000 mq di terreno edificabile. Infatti stavo pensando a quanto mi potrebbe costare costruirci un capannone(o magazzino) di 350mq completo di acqua ed elettricita', il magazzino mi serve a scopo artigianale,in parole povere metto dentro le macchine da cucire e ci faccio lavorare gli operai. Il rustico ed il terreno mi costano 270.000 euro,e vorrei chiedere a chi ne sa' piu' di me- 1-quanti soldi mi costera' costruirci un capannone. 2-quanto tempo in media ci si impiega(350 mq) 3-se e' difficile o meno fare la richiesta per la costruzione 4-se devo pagare qualcosa al comune 5-quanti soldi mi costa ristrutturare il rustico di 250mq di fine anni 70'. grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sezione errata.
Comunque 1) Dipende da come lo fai, grado di isolamento, delle finiture, in muratura, prefabbricato ecc.ecc. 2) vedi sopra, se è prefabbricato anche poco, tieni presente che devi fare prima le fondamenta. 3)Dipende dal tuo comune, devi farti fare un progetto che deve essere approvato. 4)penso di si 5)Dipende dalle finiture e se lo sventri completamente o se fai solo un restauro parziale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma se a treviso affittano capannoni anche a 0.60 euro al metro quadrato tanto per non tenerli vuoti
e tu vuoi costruirne altri? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
comunque volevo costruire un prefabbricato (roba da poco insomma). se ho un po' di fortuna,forse a 260.000 euro riesco a comprarmi una casa singola composta da 2 appartramenti da 120 mq l'uno con adiacente un capannone da 300..............speriamo comunque i capannoni in affitto a cosi' poco non ne ho trovati,per esempio,per 300 mq mi chiedono sui 1200 euro
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
comunque ripeto,per costruire un capannone da 300mq sgrauso ma con acqua e luce,quanto mi viene a costare,e quanto terreno libero devo possedere???
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
1-quanti soldi mi costera' costruirci un capannone.
diciamo sui 500€ a mq ma è abbastanza variabile 2-quanto tempo in media ci si impiega(350 mq) diciamo almeno un paio di mesi 3-se e' difficile o meno fare la richiesta per la costruzione no ( serve un professionista ovviamente) 4-se devo pagare qualcosa al comune sicuramente 5-quanti soldi mi costa ristrutturare il rustico di 250mq di fine anni 70'. dipende dalla condizioni e da come intendi farlo,troppe variabili
|
|
|
#9 |
|
Member
|
visto che e' la prima volta che compro un'immobile,vorrei cheidervi>
ho trovato una casa singola da 400mq( ) in una posizione abbastanza centrale di un paese,pero' ero un po' insicuro del fatto che-1-se l'ex propietario e' un imprenditore fallito indebitato verso lo stato,cosa mi succede se compro la casa. 2-la prendo da una agenzia immobiliare,quanto devo dare a loro? 3-sono un lavoratore,quanto mutuo posso chiedere alle banche?grosso modo a quale tasso? il quesito piu' importante era quello se il venditore, fosse stata una persona indebitata verso il fisco ,cosa poteva succedermi se compravo la casa?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
edit/urgente.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se il venditore è fallito e il prezzo della casa è ( come mi pare) fuori mercato , te la possono sequestrare entro 2 anni dal fallimento
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
devi chiedere a un'impresa, è quasi impossibile fare un preventivo da un forum, ci sono troppi fattori che vanno visti sul posto.
per citarne qualcuno (visto che ho costruito un capannone di circa 1000mq): - il terreno è piano o va spianato? - lo sbancamento per i plinti? - analisi per controllare che il terreno non sfondi? fatto questo puoi farti fare un preventivo per il prefabbricato, per il tetto, per la pavimentazione al quarzo, per i portoni, per gli impianti acqua/luce. se come mi è sembrato di capire sarà un luogo di lavoro, devi far fare il progetto al geometra e comunque serve qualcuno che sia in grado di certificare il progetto dell'impianto elettrico ai vigili del fuoco. insomma, ci sono un macello di cose da fare, prenditi uno studio tecnico o un'impresa e fatti fare un preventivo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
se lo stato ritira la casa,verro' rimborsato,oppure dovro' attaccarmi e pagare il mutuo per 20 per una casa che non esiste nemmeno?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
assolutamente no, la casa va all' asta e te perdi tutti i soldi, io ti consiglio di aspettare e prenderla all' asta
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
in che senso?potresti spiegarti meglio? cioe',io chiedo soltanto,non e' che il propietario e' sicuramente un'imprenditore fallito,io chiedo solo per sicurezza... poi c'e' pure un'agenzia immobiliare in mezzo...
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' Ultima modifica di giorno : 09-03-2007 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attento le agenzie immobiliari molte volte non fanno tutti i controlli è pieno di bidonati |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
oppure mi estinguranno il mutuo e basta?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
un notaio ( obbligatorio per le compravendite) in ogni caso ti dirà tutto
la prima cosa che però puoi verificare da te è che la richiesta non sia fuori mercato ( troppo bassa), primo indizio che c'è qualcosa sotto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

e tu vuoi costruirne altri?