|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cose da non credere a volte!!..leggete e dite la vostra
Circa un mese fà ho spedito una cpu (socket A) ad un acquirente (valore 50 euro spedizione inc). Il tutto si è svolto su ebay.
Il tipo ha pagato e quindi gli ho inviato la cpu. Gli arriva e la monta, quindi mi conttata perchè funziona solo a 1GHz. Gli spiego che il bus deve essere impostato a 166Mhz e non 100Mhz. Mi ricontatta dicendo che aveva risolto ma la cpu cmq non funzionava correttamente in windows. Ho quindi preferito evitare storie (anche se la cpu è perfettamente funzionante all'invio, e possiedo screen con test di super pi) gli ho proposto di rispedire la cpu e quindi lo rimborso. Tuttavia ha aperto una controversia su ebay perchè vuole prima essere rimborsato e poi spedisce l'oggetto. La controversia và avanti da giorni..ma nonostante offro il rimborso lui non intende spedire. Quindi dice di voler ricorrere al giudice di pace.. voi che ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
che è la sezione errata
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
anke se è sezione errata
ti dico 1 cosa: quando incontri sto genere di persona A MIO AVVISO INQUALIFICABILE...hai davanti 2 strade
1:TI ARMI DI PAZIENZA (e un pò di bastardaggine) e gli spieghi ke la questione si può risolvere con altre strade ben + logiche della sua (il giudice di pace..Bah..).. 2:GLI DAI IL CONTENTINO INCHINANDOTI a tutti i suoi voleri..: stanne certo ke 1 passo falso lo commetterà...: e appena lo farà..TU GLIELO FARAI NOTARE... ps: spero ke sia in italia l'acquirente... |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
la fretta cattica consigliera
ci casco pure io a volte...
a dir la verità la sezione sembrerebbe giusta...:ma credo ke esista un 3d LUNGHISSIMO dedicato ad ebay...,:quindi in teoria avresti potuto inserire la tua questione delntro quel 3d... ma credo tu non abbia fatto quel gran danno ad aprire un 3d tutto tuo ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
ebay non esprime un parere in questi casi? non c'è nulla nel suo regolamento?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ebay mette in comunicazione gli utenti..con la controversia..ho contattato ebay visto la cosa assurda..mi hanno detto che gli dispiace e che posso provare a contattarlo telefonicamente..
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
può averlo rotto e adesso vuole i soldi prima che tu te ne accorga
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A me non sembra sezione errata.
![]() Cmq non so che dirti. Forse dovresti sentire un avvocato per sapere come procedere. Certo che sbattersi per 50 euro è proprio una rottura. Ecco perchè non c'ho voglia di vendere pezzi usati per guadagnarci quei pochi euro. Preferisco o vendere qui sul mercatino o regalarli. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Io veramente ho trovato questo decreto Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e' tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalita' ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non puo' comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene per quanto riguarda panditora..è vero..ma quando hai a che fare con persone mature non si hanno problemi..mentre può capitare che una persona su 100 non è tanto normale |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
magari è uno di quelli che ti comprano un 2000+ e poi si lamentano che va solo a 1,66 ghz
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Infatti per fortuna questi accattoni sono la minoranza. Per quanto riguarda i componenti per pc, credo siano leggermente più "a rischio", proprio perchè eventuali problemi possono dipendere non dal pezzo venduto ma dal pc, o dall' incompetenza nell' installazione. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Udin
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
il mio 3000+ invece va a 3000mhz
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Udin
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
mi sboroneggiavo un po'
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.