|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cara Microsoft che a..o combini?
Salve da una decina di giorni in varie attività:
Geometra Sali e Tabacchi Studio Legale Contabilità e Ragioneria Ho acquistato - installato ed attivato N° 4 Windows Vista Ultimate OEM una per ogni attività. Allora nel giro di 10 giorni mi hanno chiamato dicendo che hanno Windows Ultimate bloccato e devono riattivarlo. La questione è semplicissima, chi ha aggiunto un hd esterno chi una stampante chi altro hardware che viene usato in queste attività tipo penne usb ecc.ecc. E tutti dopo 1 o 2 aggiunte di hardware esterno(non doveva essere il cambio di mobo o h.d. interno a dover imporre la riattivazione?), tutte e quattro le attività lamentano lo stesso problema. Mi tocca passare una mattinata intera al tel. con gli operatori microsoft.......... Ma Microsoft che a..o mi combini? Ciao ![]()
![]() |
#2 |
|
E' il nuovo sistema antipirateria...peccato che chi ci vada di mezzo è sempre quello che spende una barca di soldi....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
visto che si sa e si sapeva...hanno voluto risparmiare prendendo una versione oem? e adesso purgano. se prendevano una versione normale a prezzo pieno stavano tranquilli, io con la retail ho cambiato scheda grafica, aggiunto un hd e uso le penne senza problemi...alla fine non si devono lamentare, piuttosto eri tu a doverli consigliare per il meglio informandoti ed informandoti bene sui limiti legati alla versione oem. non denigriamo una società che offre un programma a prezzi diversissimi ma con condizioni ben chiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Stai scherzando vero? ![]() Mi stai dicendo che se alla configurazione oem aggiungo un hd esterno, una penna usb oppure un lettore di card...ecc è giusto che si debba riattivare il software??? Può essere ok che la differenza tra oem e retail stia nel fatto che la retail possa venire installata su pc completamente diversi in tempi diversi e che quindi si rivolgono a tipologie di utenti diversi, ma chi compra oem vorrebbe un sistema completo, funzionale e funzionante, a questo punto di rende quasi necessario ricorrere ai crack. se questo è quello che vuole microsoft. Scusa ma secondo me hai detto un mare di c....e, caro fanboy....microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Guarda che anche sulla retail cambi o modifichi HW devi richiamare a MS per fartella attivare.. Se formatti devi CHIAMARE...Il sistema se nota modifiche si blocca...si blocca se non lo attiv entro 30 gg e si blocca se cambi HW sia oem che retail... La possibilità di attivare Windows via WEB vale solo una VOLTA, le successive devi chiamare . Con xp potevi attivare 4 o 5 volte via web...poi chiamare...non cambia poi molto. Cmq concordo sul fatto che hai sparato un pò di inestattezze ![]() ![]() L'unica differenza sta nel fatto che con la OEM in teoria puoi cambiare componenti HW (E PER hw SI INTENDONO PEZZI INTERNI NON CERTO LA STAMPANTE O LA PENNETTA.....) fino a 5 volte...(COSA CHE NEL CASO INDICATO NON MI SEMBRA SIA AVVENUTA.......), CON LA RETAIL IN TEORIA NON HAI LIMITI...MA IN TEORIA ![]() ![]() Con la oem imho puoi cambiare quello che vuoi a patto sempre di perdere 20 minuti... A sto punto visto che è legale (ne parlano anche sulle riviste...) farlo...non le attivate e formattate ogni 120 gg (un mese alla volta con slmgr -rearm per massimo 3 volte di fila) vediamo se rompono da redmond ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Scusatemi se sono OT, ma allora era proprio il caso di iniziare a commercializzarlo ora?
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dopo 2 ore di telefonate nelle varie attività ho riattivato tutti i vista.
X iubbo78 ma che cosa dici. Ho chiesto anche per telefono come mai con l'aggiunta di 2 o + periferiche esterne sia potuto accadere ciò e sù quattro operatori solo uno mi ha dato una risposta(parziale) dicendomi: che normalmente si hanno 5 riattivazioni x la versione oem purchè siano installate su un solo pc e la riattivazione viene chiesta quando si hanno cambi di hardware critici(sk.madre-hd principale ecc.ecc.)(cose che già sapevo) poi molto probabilmente(ma.... "probabilmente" stò citando le parole che mi hanno detto) l'aggiunta di h.d e penne usb è stato preso dal sistema operativo come H.D. principale ma.... comunque morale della favola a tutte le attività sono rimaste altre 4 riattivazioni che dovranno essere fatte tramite servizio telefonico. X iubbo78 nelle attività normalmente(se sai come funziona) passano almeno una decina di penne usb e h.d esterno per trasferimento dati ed altro,specialmente in attività quali:Geometra Studio Legale Contabilità e Ragioneria. Poi € 249 non sono bruscolini per nessuno. Ciao
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Comunque a me sembra strano, anche xchè io che ho una OEM ho aggiunto 2 HD esterni, 3 penne e vari altri fronzoli senza dover mai riattivare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Ancona
|
Quote:
Vegeta88 , sei sicuro che questi utenti hanno semplicemente attaccato dei dispositivi esterni al pc ?? A volte la potenza di un "utonto" potrebbe essere micidiale !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si è un problema software.
Aspettate a venderla/installarla per chi lavora fino a che non passa un po di tempo e si risolvono alcuni piccoli problemini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Allora, se non sbaglio una degli aggiornamenti che ho fatto è quello che evitava proprio di andare contro questi problemi, tu li hai aggiornati tramite Windows Update dopo l' installazione? Mi sa di no
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cacchio allora veramente non era cosi ben fatto come credevo. Pensa che io ho rimesso XP in una altra partizione per problemi vai
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Ma la licenza vista upgrade puo essere attivata anche da una licenza xp pro oem?
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.