|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Idee per un blog
Mi serve qualche consiglio, voglio iniziare a scrivere un mio blog ma sinceramente non saprei da dove iniziare, lo so che è una cosa personale, il fatto è che mi piace scrivere ma non sono il tipo che si mette a scrivere cosa ha fatto il tal giorno, cosa va bene e cosa non va bene, eccetera eccetera, vorrei fare una cosa un po' originale ma questa sera l'originalità si è nascosta nei meandri del mio cervello e non riesco a tirarla fuori. Qualcuno di voi ha qualche idea simpatica da suggerire?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io sono come te,non scrivo cose personali,ma scrivo cose che succedono intorno a me. fatti della vita quotidiana.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quoto..che senso ha?
A meno che tu non voglia parlare di argomenti o esperienze di interesse generale.Per parlare di sè e dei propri problemi ci sono gli amici o ragazza/o.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
infatti è quello che volevo dire, io se ho qualcosa di interessante da comunicare lo faccio.
ad esempio il mio ultimo post sul mio blog parla del regolamento dell'autobus e le varie sanzioni,che poi nessuno rispetta... se vi volete fare 2 risate lo posto anche qui. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Poi ovviamente si potrebbero scrivere anche delle cose a cui nn frega a nessuno una cippa, però rimane sempre l'incognita che non sia così per tutti. Per quanto riguarda le idee ti consiglio stasera di aprirti un blog e cincischiare con la grafica l'html ecc... Una volta stabilito quello fatti prendere dall'emozione e ispirazione del momento anche se dovesse arrivare tra giorni
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
come promesso ecco il mio post...
qui di seguito riporterò per filo e per segno l'intervento del mio blog.
In questo intervento mi rivolgo a tutti quelli che per spostarsi usano l'autobus. Oggi mi sono seduta proprio davanti al regolamento dell'autobus e me lo sono letto tutto,ora riporterò qui di seguito alcuni punti salienti del regolamento: - E' VIETATO SALIRE IN VETTURA IN STATO DI UBRIACHEZZA - E' VIETATO SALIRE IN VETTURA SUDICI O VESTITI IN MODO INDECENTE - E' VIETATO PORTARE ARMI O OGGETTI CHE PER FORMA O VOLUME RISULTINO PERICOLOSI O MOLESTI - E' VIETATO SPORCARE O DANNEGGIARE LA VETTURA - E' VIETATO DISTURBARE IL CONDUCENTE E I PASSEGGERI -SORREGGERSI AGLI APPOSITI SOSTEGNI Poi c'è un elenco con le varie misure ammesse per i bagagli Questo ed altro è regolamentato e sanzionato dall'articolo 30 del Reg. di P.U. con sanzione da 100 € a 300 € Inoltre si raccomandano di vidimare il biglietto appena saliti in vettura altrimenti si va incontro alla multa. A questo punto mi chiedo: A - perchè gli zingari non pagano il biglietto B - perchè gli zingari sporcano ( viste da me cose indecenti,tipo mangiare la viennetta algida con le mani e poi pulirsele sui sedili di stoffa ) C - perchè gli zingari salgono sul bus con tutti gli oggetti possibili immaginabili,tipo pedane di legno,passeggini carichi e sacchi e borse varie D- perche gli alcolizzati salgono e disturbano la quiete pubblica e quella del conducente E - perchè queste leggi non vengono applicate e tutti fanno come gli pare F - perchè se disgraziatamente un passeggero viene trovato senza biglietto si deve sentire una merda e gli fanno fare una figura del cazzo,manco avesse rubato o fatto qualcosa di più grave G - perchè le vetture sono sempre sporche e piene di spazzatura a terra MI CHIEDO ANCHE CHE TIPO DI SERVIZIO STO PAGANDO ALLORA??? LE VETTURE SONO SUDICE,PASSANO IN RITARDO O QUANDO GLI PARE A LORO,I PASSEGGERI NON VIAGGIANO TRANQUILLAMENTE PERCHè SONO DISTURBATI DA GENTE MALEODORANTE E MALEDUCATA E NON CI SI PUò NE SEDERE E NEMMENO SORREGGERSI AGLI APPOSITI SOSTEGNI PERCHè SI HA PAURA DI PRENDERE LA TIGNA,LA LEBBRA,LE PULCI,E QUANTO ALTRO!!!! metto a vostra disposizione anche un link dove poter leggere nel dettaglio... http://redazione.romaone.it/4Daction...D=83503&doc=si Con questo vi lascio riflettere e vi saluto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
puoi fare un blog per flammare sulla gente che posta qui
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Non l'avevamo già fatto? sopratutto per un cerco enr... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vabbè ma che c'entra, ho detto che vorrei avere un blog perchè mi piace scrivere, il problema è che gli argomenti tipici da blog a me non interessano granchè e vorrei fare qualcosa di un po' originale e divertente, è per questo che ho chiesto una mano qui, per sapere se qualcuno aveva un'idea un po' strana da suggerirmi visto che a me non ne stanno venendo in mente.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
E spesso si scrive perchè se ne sente il bisogno, non per ricevere delle risposte. Poi ci sono certi argomenti (come l'esternazione di un pensiero o di un modo di vedere la vita) che difficilmente potrà essere esplicato pienamente a parole durante il dialogo aperto con un'altra persona, vuoi per il tempo a disposizione, vuoi per la predisposizione dell'altro, vuoi per la nostra paura di essere troppo prolissi indi noiosi ecc... Quando sei da solo e scrivi ti isoli e ti prendi il tuo tempo e il tuo spazio e scrivendo rifletti e maturi idee e pensieri, o meglio, riesci a convertirli in parole in tutta libertà e coi tuoi ritmi, e cosa più importante rimane traccia scritta di tutto ciò. Poi forse so a che ti riferisci, a tutti quei blog di sedicenti o pesudo fighetti con pagine piene di scritte enormi e glitterate, immagini inutili e link dei blog amici (troppo spesso fotocopia di quello dal quale provieni) che parlano solo di se stessi e di quello che capita a 10mt dal loro naso Ebè, quello è mettersi in mostra. Per la questione dell'anonimato... Che interesse avresti ad andare a scoprire l'identità del primo blogger che ti capita? Ovvio è escluso il caso in cui si tratti di "bloggeressa" che ha postato foto seji
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Eh mi sa di si, uffa mi sto scervellando, non vorrei tirare su una patacca di blog pesante ed illeggibile.
Potrei fare un blog con i commenti ai libri che leggo, però sarebbe abbastanza pesante, potrei fare un blog con un argomento a sè dove scrivo una volta a settimana su quello che mi salta in testa, ma essendo una cosa pubblica mi sembra che non abbia molto senso... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Io di solito scrivo del mio modo di vedere le cose che accadono in generale...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.