Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 21:08   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Idee per un blog

Mi serve qualche consiglio, voglio iniziare a scrivere un mio blog ma sinceramente non saprei da dove iniziare, lo so che è una cosa personale, il fatto è che mi piace scrivere ma non sono il tipo che si mette a scrivere cosa ha fatto il tal giorno, cosa va bene e cosa non va bene, eccetera eccetera, vorrei fare una cosa un po' originale ma questa sera l'originalità si è nascosta nei meandri del mio cervello e non riesco a tirarla fuori. Qualcuno di voi ha qualche idea simpatica da suggerire?
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 21:20   #2
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Mi serve qualche consiglio, voglio iniziare a scrivere un mio blog ma sinceramente non saprei da dove iniziare, lo so che è una cosa personale, il fatto è che mi piace scrivere ma non sono il tipo che si mette a scrivere cosa ha fatto il tal giorno, cosa va bene e cosa non va bene, eccetera eccetera, vorrei fare una cosa un po' originale ma questa sera l'originalità si è nascosta nei meandri del mio cervello e non riesco a tirarla fuori. Qualcuno di voi ha qualche idea simpatica da suggerire?
non fare un blog.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 21:56   #3
lilly78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
io sono come te,non scrivo cose personali,ma scrivo cose che succedono intorno a me. fatti della vita quotidiana.
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:00   #4
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
non fare un blog.
Quoto..che senso ha?
A meno che tu non voglia parlare di argomenti o esperienze di interesse generale.Per parlare di sè e dei propri problemi ci sono gli amici o ragazza/o.
Old 07-03-2007, 22:02   #5
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
non fare un blog.
*
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:03   #6
lilly78
Junior Member

infatti è quello che volevo dire, io se ho qualcosa di interessante da comunicare lo faccio.
ad esempio il mio ultimo post sul mio blog parla del regolamento dell'autobus
e le varie sanzioni,che poi nessuno rispetta...
se vi volete fare 2 risate lo posto anche qui.
Old 07-03-2007, 22:14   #7
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lilly78 Guarda i messaggi
infatti è quello che volevo dire, io se ho qualcosa di interessante da comunicare lo faccio.
ad esempio il mio ultimo post sul mio blog parla del regolamento dell'autobus
e le varie sanzioni,che poi nessuno rispetta...
se vi volete fare 2 risate lo posto anche qui.
pronti..
Old 07-03-2007, 22:14   #8
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da FlavioMaster Guarda i messaggi
Quoto..che senso ha?
A meno che tu non voglia parlare di argomenti o esperienze di interesse generale.Per parlare di sè e dei propri problemi ci sono gli amici o ragazza/o.
A certi piace ritagliarsi un angolino virtuale nel quale scrivere ciò che passa per la testa (e nn parlo dei soliti "oggi ho fatto tot, sono andato X ecc...), e avere la possibilità di condividere i propri pensieri e idee... Scrivere per se stessi ma anche per un potenziale pubblico che potrebbe tendere allo 0 come anche all'infinito... è affascinante sapere che la gente potrebbe passare di lì, in qualche modo, grazie alle vie infinite della rete, leggere, apprezzare o disprezzare, lasciare un commento, tornare, continuare a leggere oppure no, lasciare un post letto a metà oppure andare indietro e rileggersi tutto il blog dall'inizio. Il tutto coperto dall'anonimato che sa offrirti la rete... è molto più intimo che parlare con qualcuno in prima persona e molto più liberatorio che nn scrivere su un quaderno.
Poi ovviamente si potrebbero scrivere anche delle cose a cui nn frega a nessuno una cippa, però rimane sempre l'incognita che non sia così per tutti.

Per quanto riguarda le idee ti consiglio stasera di aprirti un blog e cincischiare con la grafica l'html ecc... Una volta stabilito quello fatti prendere dall'emozione e ispirazione del momento anche se dovesse arrivare tra giorni
Old 07-03-2007, 22:20   #9
lilly78
Junior Member

come promesso ecco il mio post...

qui di seguito riporterò per filo e per segno l'intervento del mio blog.

In questo intervento mi rivolgo a tutti quelli che per spostarsi usano l'autobus.

Oggi mi sono seduta proprio davanti al regolamento dell'autobus e me lo sono letto tutto,ora riporterò qui di seguito
alcuni punti salienti del regolamento:

- E' VIETATO SALIRE IN VETTURA IN STATO DI UBRIACHEZZA
- E' VIETATO SALIRE IN VETTURA SUDICI O VESTITI IN MODO INDECENTE
- E' VIETATO PORTARE ARMI O OGGETTI CHE PER FORMA O VOLUME RISULTINO PERICOLOSI O MOLESTI
- E' VIETATO SPORCARE O DANNEGGIARE LA VETTURA
- E' VIETATO DISTURBARE IL CONDUCENTE E I PASSEGGERI

-SORREGGERSI AGLI APPOSITI SOSTEGNI

Poi c'è un elenco con le varie misure ammesse per i bagagli

Questo ed altro è regolamentato e sanzionato dall'articolo 30 del Reg. di P.U. con sanzione da 100 € a 300 €

Inoltre si raccomandano di vidimare il biglietto appena saliti in vettura altrimenti si va incontro alla multa.

A questo punto mi chiedo:

A - perchè gli zingari non pagano il biglietto
B - perchè gli zingari sporcano ( viste da me cose indecenti,tipo mangiare la viennetta algida con le mani e poi pulirsele sui sedili di stoffa )
C - perchè gli zingari salgono sul bus con tutti gli oggetti possibili immaginabili,tipo pedane di legno,passeggini carichi e sacchi e borse varie
D- perche gli alcolizzati salgono e disturbano la quiete pubblica e quella del conducente
E - perchè queste leggi non vengono applicate e tutti fanno come gli pare
F - perchè se disgraziatamente un passeggero viene trovato senza biglietto si deve sentire una merda e gli fanno fare una figura del cazzo,manco avesse rubato o fatto qualcosa di più grave
G - perchè le vetture sono sempre sporche e piene di spazzatura a terra

MI CHIEDO ANCHE CHE TIPO DI SERVIZIO STO PAGANDO ALLORA???

LE VETTURE SONO SUDICE,PASSANO IN RITARDO O QUANDO GLI PARE A LORO,I PASSEGGERI NON VIAGGIANO TRANQUILLAMENTE PERCHè SONO DISTURBATI DA GENTE MALEODORANTE E MALEDUCATA E NON CI SI PUò NE SEDERE E NEMMENO SORREGGERSI AGLI APPOSITI SOSTEGNI PERCHè SI HA PAURA DI PRENDERE LA TIGNA,LA LEBBRA,LE PULCI,E QUANTO ALTRO!!!!

metto a vostra disposizione anche un link dove poter leggere nel dettaglio...

http://redazione.romaone.it/4Daction...D=83503&doc=si

Con questo vi lascio riflettere e vi saluto.
Old 07-03-2007, 22:21   #10
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
puoi fare un blog per flammare sulla gente che posta qui
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:24   #11
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da quentin Guarda i messaggi
puoi fare un blog per flammare sulla gente che posta qui

Non l'avevamo già fatto? sopratutto per un cerco enr...

Quote:
- E' VIETATO SALIRE IN VETTURA IN STATO DI UBRIACHEZZA
Azz... devo controllare il regolamento dei mezzi pubblici Svizzeri... cioè ma uno come ci torna a casa ... se l'auto non la può guidare, e non può nemmeno prendere i mezzi pubblici?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:40   #12
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Quoto..che senso ha?
Vabbè ma che c'entra, ho detto che vorrei avere un blog perchè mi piace scrivere, il problema è che gli argomenti tipici da blog a me non interessano granchè e vorrei fare qualcosa di un po' originale e divertente, è per questo che ho chiesto una mano qui, per sapere se qualcuno aveva un'idea un po' strana da suggerirmi visto che a me non ne stanno venendo in mente.
Old 07-03-2007, 23:02   #13
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
A certi piace ritagliarsi un angolino virtuale nel quale scrivere ciò che passa per la testa (e nn parlo dei soliti "oggi ho fatto tot, sono andato X ecc...), e avere la possibilità di condividere i propri pensieri e idee... Scrivere per se stessi ma anche per un potenziale pubblico che potrebbe tendere allo 0 come anche all'infinito... è affascinante sapere che la gente potrebbe passare di lì, in qualche modo, grazie alle vie infinite della rete, leggere, apprezzare o disprezzare, lasciare un commento, tornare, continuare a leggere oppure no, lasciare un post letto a metà oppure andare indietro e rileggersi tutto il blog dall'inizio. Il tutto coperto dall'anonimato che sa offrirti la rete... è molto più intimo che parlare con qualcuno in prima persona e molto più liberatorio che nn scrivere su un quaderno.
Poi ovviamente si potrebbero scrivere anche delle cose a cui nn frega a nessuno una cippa, però rimane sempre l'incognita che non sia così per tutti.

Per quanto riguarda le idee ti consiglio stasera di aprirti un blog e cincischiare con la grafica l'html ecc... Una volta stabilito quello fatti prendere dall'emozione e ispirazione del momento anche se dovesse arrivare tra giorni
a parte che non credo che la rete offra un grande anonimato..e comunque mi sembra una cosa più intima parlare dal vivo con le persone che sono in grado di darti risposte guardandoti negli occhi..scrivere su internet di se stessi(blog) mi sembra voler solo mettersi in mostra..imho..lo so che dire questo è contro corrente ma...
Old 07-03-2007, 23:07   #14
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Quote:
Vabbè ma che c'entra, ho detto che vorrei avere un blog perchè mi piace scrivere, il problema è che gli argomenti tipici da blog a me non interessano granchè e vorrei fare qualcosa di un po' originale e divertente, è per questo che ho chiesto una mano qui, per sapere se qualcuno aveva un'idea un po' strana da suggerirmi visto che a me non ne stanno venendo in mente.
si,scusa,è solo una mia opinione personale..spero tu trovi delle buone idee..ciao
Old 07-03-2007, 23:18   #15
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
a parte che non credo che la rete offra un grande anonimato..e comunque mi sembra una cosa più intima parlare dal vivo con le persone che sono in grado di darti risposte guardandoti negli occhi..scrivere su internet di se stessi(blog) mi sembra voler solo mettersi in mostra..imho..lo so che dire questo è contro corrente ma...
Nel blog si può scrivere qualsiasi cosa mica solo di se stessi
E spesso si scrive perchè se ne sente il bisogno, non per ricevere delle risposte. Poi ci sono certi argomenti (come l'esternazione di un pensiero o di un modo di vedere la vita) che difficilmente potrà essere esplicato pienamente a parole durante il dialogo aperto con un'altra persona, vuoi per il tempo a disposizione, vuoi per la predisposizione dell'altro, vuoi per la nostra paura di essere troppo prolissi indi noiosi ecc... Quando sei da solo e scrivi ti isoli e ti prendi il tuo tempo e il tuo spazio e scrivendo rifletti e maturi idee e pensieri, o meglio, riesci a convertirli in parole in tutta libertà e coi tuoi ritmi, e cosa più importante rimane traccia scritta di tutto ciò.
Poi forse so a che ti riferisci, a tutti quei blog di sedicenti o pesudo fighetti con pagine piene di scritte enormi e glitterate, immagini inutili e link dei blog amici (troppo spesso fotocopia di quello dal quale provieni) che parlano solo di se stessi e di quello che capita a 10mt dal loro naso
Ebè, quello è mettersi in mostra.
Per la questione dell'anonimato... Che interesse avresti ad andare a scoprire l'identità del primo blogger che ti capita? Ovvio è escluso il caso in cui si tratti di "bloggeressa" che ha postato foto seji
Old 07-03-2007, 23:49   #16
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
hai il blocco dello scrittore ancor prima di cominciare?
Old 08-03-2007, 09:00   #17
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Per la questione dell'anonimato... Che interesse avresti ad andare a scoprire l'identità del primo blogger che ti capita? Ovvio è escluso il caso in cui si tratti di "bloggeressa" che ha postato foto seji
Old 08-03-2007, 09:47   #18
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
*
detto questo io ce lho.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:05   #19
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
hai il blocco dello scrittore ancor prima di cominciare?
Eh mi sa di si, uffa mi sto scervellando, non vorrei tirare su una patacca di blog pesante ed illeggibile.
Potrei fare un blog con i commenti ai libri che leggo, però sarebbe abbastanza pesante, potrei fare un blog con un argomento a sè dove scrivo una volta a settimana su quello che mi salta in testa, ma essendo una cosa pubblica mi sembra che non abbia molto senso... mi serve qualcosa di un po' più fuori di testa.
Old 08-03-2007, 21:28   #20
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Io di solito scrivo del mio modo di vedere le cose che accadono in generale...

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian