|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
|
Consiglio chipset per linux box
salve a tutti,
mi appresto a costruire il mio nuovo computer da usare come muletto e per vederci la tv tramite scheda apposita. per quanto riguarda prezzo e compatibilita´ futura consideravo una soluzione AMD 3600+ EE con abbinata una scheda madre economica tipo la Asrock AM2NF6G-VSTA. un po´ mi preoccupa la situazione driver, leggendo in rete mi sono fatto l'idea che le soluzioni chipsets Nvidia (e ancor peggio Ati/AMD) hanno un supporto linux non esemplare. ![]() mi domandavo se queste pecche si manifestano solo in situazioni o configurazioni esotiche... insomma dove potrei incontrare problemi con chipsets Nvidia su Linux? e´ meglio pensare ad altro? via per esempio oppure abbandonare la linea AMD e puntare su chipset+processore intel che mi sembra siano ben supportati sul pinguino (ma come minimo dovro´ metterci 100€ in piu´... ![]() grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
Unica pecca la scheda di rete gigabit integrata funziona come una 10/100 ![]() Per la cronaca il pacchetto di driver per l'nforce sul sito nvidia è assolutamente inutile perché si sono limitati a prendere i moduli presenti già nel kernel. Ad avere problemi sono le schede video che avendo driver closed danno non pochi problemi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
|
grazie per l'aiuto,
nel frattempo mi sono spostato verso altre schede madri, sempre nf4, visto che permettono di impostare il vCore (per l'undervolt) BIOSTAR TForce 6100 AM2 oppure ABiT NF-M2 nView. quest'ultima sembra che sia ben supportata in linux ma e´ piu´ costosa, sulla prima non ho trovato molte informazioni... qualcuno ce l'ha?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.