Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 17:58   #1
fparri
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Attorno ai 100€ cosa potrei prendere?

Ciao a tutti.

So che la cifra è molto bassa ma, attorno ai 100-110 euro, cosa mi consigliereste? (a parte un mutuo, LOL)
fparri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 07:29   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Prova a guardare qualche Nikon della serie L (la L4 mi sembra la più economica).
Evita marche tipo Acer o Benq, hanno modelli che costano poco ma poi te ne pentiresti.
Old 08-03-2007, 08:16   #3
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a dire il vero le benq rimarchiano materiale di altri e spesso in quella fascia hanno buoni rapporti qualità/prezzo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:19   #4
fparri
Member

Sì effettivamente non mi sembra male, appena sopra il budget, ma non male

Aggiungo un po' di nomi di macchinette fotografiche che potrebbero rientrare nel mio budget... Magari nel mezzo ce ne è una dignitosa hehe. Che ne dite?

Kodak EasyShare C743 a 99€
Fotocamera Digitale, CCD da 1/2.5'', 7.1Mpixel, Monitor LCD TFT 2.4'', Mirino Ottico, Zoom Ottico 3x, Slot SD Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 145g

HP Photosmart R827 a 99€
Fotocamera Digitale, CCD 1/2.5'' 7.2Mpixel, Monitor LCD TFT 2.5'', Zoom Ottico 3x, Slot SD/MMC Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 140g

FujiFilm FinePix A500 a 99€
Fotocamera Digitale, CCD 1/2.5'' 5.1Mpixel, Monitor LCD TFT 1.8'', Mirino Ottico, Zoom Ottico 3x, Slot xD Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 126g

Panasonic DMC-LS3EG-S a 99€
Fotocamera Digitale, CCD 1/2.5'' 5.0Mpixel, Monitor LCD TFT 2'', Zoom Ottico 3x, Slot SD Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 138g
Old 08-03-2007, 09:00   #5
ciop71
Senior Member

Le HP le lascerei perdere a priori (se fai un cerca nel forum capirai subito il perchè), di Kodak ne ho avute un paio e ho chiuso con questa marca (ci sarà un perchè sta perdendo quote di mercato in tutto il mondo...), della Panasonic non so dirti niente, la Fuji è quella su cui mi orienterei maggiormente nel gruppo.
Old 08-03-2007, 11:46   #6
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
salve anche io sono indeciso nell'acuisto e questa mattina sono andato a vedere dal vivo le seguenti digitali: -canon powershot a430 100€
-nikon L10 124€
-canon powershot a530 135€

nn ci sono molte diffenrenze ma la nikon l10 nn ha il supporto x vedere le foto direttamente in televisione pero' ha 5mp
la canon a430 ha 4mp ma ha l'uscita x la tv e ha un zoom 4x ottico

che ne dite??????????????? grazieeeeeeeeeeeeee
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:51   #7
fparri
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
di Kodak ne ho avute un paio e ho chiuso con questa marca (ci sarà un perchè sta perdendo quote di mercato in tutto il mondo...)
Potresti dirmi i problemi che hai avuto con Kodak?
Old 08-03-2007, 13:04   #8
ciop71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fparri Guarda i messaggi
Potresti dirmi i problemi che hai avuto con Kodak?
Le Kodak utilizzano un algoritmo jpeg molto spinto che da un lato permette di ottenere immagini più leggere e risparmiare memoria, mentre dall'altro provoca una perdita di dettagli.
Questa tendenza continua anche nei modelli più recenti (guardando le immagini in rete), e personalmente non mi piace.
La P880 è l'unica Kodak che prenderei in considerazione.
Old 08-03-2007, 13:29   #9
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a dire il vero le benq rimarchiano materiale di altri e spesso in quella fascia hanno buoni rapporti qualità/prezzo.
Dave4,
ti dirò, ho avuto modo di avere tra le mani una benq (padre della mia ragazza) presa con i punti di non so quale benzina con l'aggiunta di un pò di euri (non ricordo quanti ma non pochissimi)
Bene, non ho mai maneggiato materiale tanto scadente, solamente al tatto si percepisce la pochezza e la poca precisione negli accoppiamenti soprattutto dei pulsanti vari.
A schemo acceso l'impostazione del menu è terrificante, addirittura le scritte appaiono con un carattere paragonabbile al quello del computer di "wargames"

Ora non so se su modelli di fascia più alta le condizioni migliorano, quello che so è che dopo questa esperienza mai mi capiterà ti assicuro di acquistare una Benq, anche facessero le foto più belle del mondo (ma non è questo il caso... )
Per farti un esempio in ufficio abbiamo una ixus di vari vari anni fa (la prima uscita), quando la maneggi senti la qualità dei materiali in tutto e per tutto, per me è fondamentale.

ciao
sid
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 14:25   #10
fparri
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Questa tendenza continua anche nei modelli più recenti (guardando le immagini in rete), e personalmente non mi piace..
C'è qualche sito di riferimento dove posso dare un'occhiata? Così su due piedi mi viene in mente solo flickr
Old 08-03-2007, 14:39   #11
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
Dave4,
ti dirò, ho avuto modo di avere tra le mani una benq (padre della mia ragazza) presa con i punti di non so quale benzina con l'aggiunta di un pò di euri (non ricordo quanti ma non pochissimi)
Bene, non ho mai maneggiato materiale tanto scadente, solamente al tatto si percepisce la pochezza e la poca precisione negli accoppiamenti soprattutto dei pulsanti vari.
A schemo acceso l'impostazione del menu è terrificante, addirittura le scritte appaiono con un carattere paragonabbile al quello del computer di "wargames"

Ora non so se su modelli di fascia più alta le condizioni migliorano, quello che so è che dopo questa esperienza mai mi capiterà ti assicuro di acquistare una Benq, anche facessero le foto più belle del mondo (ma non è questo il caso... )
Per farti un esempio in ufficio abbiamo una ixus di vari vari anni fa (la prima uscita), quando la maneggi senti la qualità dei materiali in tutto e per tutto, per me è fondamentale.

ciao
sid
beh.. giudicare una marca da un modello mi sempre un pochino affrettato; ad ogni modo in molte macchine l'ottica è della pentax.

poi, paragonarla alle ixus (che sono sempre stati modelli di punta) mi sembra un tantino ingeneroso...
Old 08-03-2007, 15:13   #12
ciop71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fparri Guarda i messaggi
C'è qualche sito di riferimento dove posso dare un'occhiata? Così su due piedi mi viene in mente solo flickr
I soliti:
www.dpreview.com
www.dcresource.com
www.steves-digicams.com
www.imaging-resource.com
...
Come raccolta di foto www.pbase.com
Old 09-03-2007, 08:41   #13
sideman
Senior Member

Quote:
beh.. giudicare una marca da un modello mi sempre un pochino affrettato; ad ogni modo in molte macchine l'ottica è della pentax.

poi, paragonarla alle ixus (che sono sempre stati modelli di punta) mi sembra un tantino ingeneroso...
allora te la posso paragonare alla prima pentax optio che ho avuto
imparagonabile.
hai presente i tastini che fanno gioco, gli scatti che non si sentono ecc. ecc..

10 volte meglio una canon,pentax,fuji, casio e compagnia bella: usata o nuova fondo di magazzino di anni fa
Old 09-03-2007, 08:47   #14
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Prendi una Canon

La A430 non so come sia, ma la A530 benché "vecchia", è davvero buona.

Ps: ottimi prezzi, ma è un negozio?
Old 09-03-2007, 09:03   #15
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
allora te la posso paragonare alla prima pentax optio che ho avuto
imparagonabile.
hai presente i tastini che fanno gioco, gli scatti che non si sentono ecc. ecc..

10 volte meglio una canon,pentax,fuji, casio e compagnia bella: usata o nuova fondo di magazzino di anni fa

beh, non ho detto che la prenderei (anzi... più facile che non la prenderei ).
però... boh. in quella fascia di prezzo un occhio glielo darei. ad esempio ho visto una 600-e-qualcosa e mi è sembrata ben costruita... però non ho idea del prezzo.
Old 09-03-2007, 11:21   #16
sideman
Senior Member

Quote:
beh, non ho detto che la prenderei (anzi... più facile che non la prenderei ).
però... boh. in quella fascia di prezzo un occhio glielo darei. ad esempio ho visto una 600-e-qualcosa e mi è sembrata ben costruita... però non ho idea del prezzo.
Old 09-03-2007, 18:14   #17
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Quote:
Originariamente inviato da dome83 Guarda i messaggi
salve anche io sono indeciso nell'acuisto e questa mattina sono andato a vedere dal vivo le seguenti digitali:
-canon powershot a430 100€
-nikon L10 124€
-canon powershot a530 135€

nn ci sono molte diffenrenze ma la nikon l10 nn ha il supporto x vedere le foto direttamente in televisione pero' ha 5mp
la canon a430 ha 4mp ma ha l'uscita x la tv e ha un zoom 4x ottico

che ne dite??????????????? grazieeeeeeeeeeeeee
scusate ma oltre a queste 3 oggi ho visto la samsung digimax s500 veramente carina a 125€ e mi sembra interessante visto che ha 5mp un lcd da 2.4" e l'uscita a/v che la nikon L10 nn ha

che ne dite??????????????????
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 23:37   #18
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
scusate se mi intrometto ma avrei bisogno anche io di una info :

Samsung DIGIMAX S600 BLACK

la trovo a 120€ , che ne pensate?
tenete presente che davvero io e la fotografia siamo 2 mondi che si respingono per cui non ho grosse pretese
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:31   #19
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
E tra Canon (A4xx),Fuji (A500),Panasonic,Pentax o Casio?
Grazie
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:32   #20
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
qualcuno ha provato la nikon L10??
Se si come gli è sembrata??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP