|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'illusione ottica del drago!
me l'hanno fatto scoprire dei miei amici e ci ho perso la testa!
Se avete cinque minuti da perdere, e non siete completamente negati per i lavoretti con carta e colla, vi consiglio di realizzare questo fantastico oggetto: http://www.youtube.com/watch?v=VHooHuhVfsQ potrete scaricare il modello a questo link: http://www.grand-illusions.com/image...ion/dragon.pdf lo stampate, lo ritagliate, due colpi di colla stick ed è bello che fatto. l'effetto è assicurato, provare per credere! consigli per rendere migliore l'effetto: - posizionatelo su qualche mobile che si trovi ad un altezza superiore a quella dei vostri occhi. - illuminatelo frontalmente dal basso, in modo che non si creino giochi di ombre che possano minare l'illusione - osservatelo con un occhio chiuso. perdere parte dell'effetto prospettico e l'illusione sarà ancora più efficace. ATTENZIONE: il draghetto diventerà presto una droga! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
il draghetto lo conoscevo da parecchio tempo, ma visto che ci sono le istruzioni per realizzarlo ed io colleziono draghi... che dire? mi metto all' opera
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
L'ho stampato, appena la dirigenza se ne va lo ritaglio e lo monto!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() Mi sa che lo farò pure io comunque sembra bellino
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
, ma pesantemente anche...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Che fig@ta!!!! Stampo subito!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
l'ho stampati in b/n, ma non ho ottenuto l'effetto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
interessante appena ho un po d tempo ci provo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Provo subito...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
che cacchiata
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
uff....il link non funziona!!!!!! da dove posso scaricarloooooooooooo????
lo vogliooooooooooo!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
io ho lo stesso problema..qlkuno me lo senda ??
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
sono 2 annetti che l'ho costruito, oldissimo ma gli amici che riescono a vedere l'illusione ottica restano sempre di sasso!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
![]() ok... mi spedisci un dente ? nuoooooooooo!!!!! non posso stampare il draghetto! mi si è sfasciata la stampante
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Oldissimo, avrà 3-4 anni
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

sembra bellino
, ma pesantemente anche...