|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
windows XP Home o Professional su Core 2 duo?
Salve!
Sono in procinto di prendere un Asus G1 ed avendo un core 2 Duo mi stavo chiedendo se (avendo sia XP home che professional) conveniva installare windows xp Home o Professional su un core 2 Duo perchè ho letto che fra le differenze di queste due versioni, la versione Home non gestisce 2 processori mentre la professional sì. Il core 2 duo viene visto da XP come 2 processori? in tal caso mi conviene mettere il professional per sfruttare tutti e due i core? ho le idee un po' confuse.. in generale ho visto comunque che era più stabile la versione home che il professional sul mio vecchio centrino..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
I core 2 duo sono un procio solo e la home li gestisce tranquillamente
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." Ultima modifica di merut82 : 07-03-2007 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma appunto non essendo un procio solo da quel che ho letto la home non dovrebbe riuscire a gestirli tutti e due correttamente..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossero stati due processori distinti, su socket separati, ci sarebbe voluto assolutamente il pro. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ho messo un non di troppo. I core 2 duo sono un procio ma con due core.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehmm si mi sono imbrogliato..
mi rimane la perplessità di quale installare, visto che stranamente varie persone hanno riscontrato molti più crash e problemi con la versione professional che non con la home su vari portatili.. mi sembra strano.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.