|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20356.html
Alcuni scienziati giapponesi hanno messo a punto una particolare codifica da applicare al DNA batterico per archiviare informazioni nel tempo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
secondo me una cosa del genere potrebbe essere utilizzata soprattutto per trasportare informazioni critiche e segretissime, chissà quanto potrebbe costare infatti un sistema di lettura/scrittura!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusate la battuta ma.....
Format c: == iniezione di pennicillina ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() .... già è tanto se conserveremo lo stato di homo erectus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Rimango esterrefatto di fronte a questi impieghi.
Ci ritroveremo dei piccoli laboratori chimici e batteriologici dentro il Pc in un futuro non lontano.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
e se questi filamenti, durante la duplicazione del batterio, si ricombinano e mutano il batterio, facendolo diventare pericoloso?? Mah...cmq secondo me è uno spreco di soldi, devi avere un laboratorio genetico per leggere il dato...mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
e parlando di virus per computer non si parlerà più solo di programmini bastardi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
be è il banale punto di convergenza ...naturale e artificciale, umano e sintetico...
macchina uomo...nn saranno + distinguibili^^ nanotecnologia stile terminator per ricostruire un arto. magari con 1 o 2 configurazioni memorizzate nelle nanomacchine^^ e potrai fare gli upgrade^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Ricordo di aver sentito dell'esistenza nei poli di batteri e virus congelati milioni di anni fa....ancora vivi seppure in stato di ibernazione.... bisognerebbe tirarne fuori qualcuno per vedere se gli extra-terrestri all'epoca ci avevano scritto niente dentro
![]() Cmq è ovvio che vada a finire così.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Inoltre i batteri possono sviluppare resistenza ad antibiotici... Davide
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusate ma a me sembra proprio una cosa inutile, completamente inutile!!!
sarà che nonostante io frequenti questo forum mi sonopur sempre laureato in biotecnologie e di atteri, dna e trastormazione ne so qualcosina. ma questi signori come pensano di evitare le mutazioni genetiche (che occorrono continuamente) e conservare il codice stabile per miglliaia di anni? ma stiamo scherzando? avete idea di quanto costerebbe prendere dei batteri, trasformarli (e fin qui ok) conservarli in azoto liquido per 20 anni (scongelarli e ricongelarli ogni 20 anni)... figuriamoco a conservarlo per milioni di anni i batteri evolvono molto molto velocemente chissà cosara sarà rimasto tra 1 milione di anni, ma dai! in più attualemnte andare a sequenziare il codice inserito sarebbe estremamente costoso. sarò strano io ma preferisco masterizzrmi un DVD ogni 20 anni, chisà perchè ma la vedo più pratica... però, devo ammettere, che questa notizia mi ha fatto ridere di cuore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
francamente a leggere questa news mi è venuta la pelle d'oca non so il perchè....................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Estremamente interessante, ormai possiamo memorizzare informazioni persino nei batteri, mi chiedo se tutto questo possa essere un pericolo per l'essere umano e l'ambiente.. capita che si rompa un "supporto di archiviazione batterico" che fine fanno questi batteri ? sono anche molto resistenti da quanto mi pare di capire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
|
@kralin
Come scritto nell'articolo, la stessa sequenza sarà duplicata in più parti del genoma. Inoltre non penso che tutti i discendenti del batterio mutino nello stesso modo, modificando tutti la stessa parte del DNA. E poi... perchè congelarli in azoto liquido? Lasciali vivere e moltiplicarsi in pace
![]() Dovè che lo trovi un DVD (masterizzato a casa) che ti resiste 20 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Loro sostengono un incremento significativo della longevità dei dati immagazzinati tuttavia se un Hard Disk dovesse salutare e nessuna creatura mostruosa ne è venuta fuori... puoi sempre smontarlo e usare il contenuto interno in agricoltura o perchè no in medicina
![]() Direi che ci siamo, manca poco all'era Terminator / Star Trek, Gelatine bioneurali, dna per storage di informazioni. Timoniere, faccia rotta per la base stellare 127, curvatura 5 ![]()
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
Il particolare curioso è che per la sicurezza dei nostri dati ora non dovremo più preoccuparci dei virus, ma dei vaccini
![]() CIauZ
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Ahhh chiamate il WWF
![]() Scherzo, però avere una forma di vita dentro l'hd mi spaventa un po....e se poi vengo bombardato dai VIRUS? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
scusate ma se questo HD batteriologico casca e si rompe il virus che c'è dentro cosa mi attacca? ma mica staremo scherzando!
mica posso andare in giro con la penna usb batteriologica e con l'antivirale sempre appresso!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Virus e batteri sono cose diverse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.