|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
problemi di riavvio pc in fase di boot persisitenti dopo installazione opteron 170
Ciao ragazzi, da quando ho montato questo processore mi sto esaurendo: va uno schianto, ma il problema è la stabilità in fase di boot: ogni tanto stranamentte mentre avvio Windows mi si riavvia improvvisamente il PC come se premessi il tasto reset e dopo tale riavvio improvviso mi appare una schermata simile a quando si preme F8 in fase di boot di Windows dove c'è scritto all'incirca che "potrebbe essere stata interrotta l'alimentazione del pc o è stato premuto il tasto reset.
Ho installato patches di ogni tipo, sia di Windows sia per il processore scaricate dal sito AMD e Windows Update, ma il problema persiste..... Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo? Può essere semplicemente XP PROFESSIONAL che da problemi con questo processore? O altro? Grazie P.S. Non faccio overclock di nulla, né di RAM, né di processore, né di scheda video |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Confida che hai preso un gran pezzo di silicio..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cosa vuoi dire con la frase infondo? "Confida che hai preso un gran pezzo di silicio"? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ non istallare le utility microsoft per l'ottimizzazione del dual core perchè a me mandavano in palla il pc. Prova inoltre a disabilitare se possibile da bios il cool and quiet giusto per vedere di restringere il campo delle cause possibili..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quanto riguarda il cool'n'quiet non l'ho mai attivato... A questo punto sarei curioso di vedere con Vista come si comporta, se succedono le stesse cose, però questa prova mi costerebbe molto, poiché Vista costa un botto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se funziona bene valuterai l'acquisto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.