|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Telefono muto se collegato al filtro: (aka filtri ADSL, tutti uguali, ma non troppo!)
dopo una lunga googolata e avere parlato due volte col negoziante non riesco a venire a capo del "mistero del filtro adsl" e a questo punto domando a voi:
ho da poco l'adsl, lan e wlan configurate, pensavo di avere fatto il più e invece ... in casa avevo un filtro l'ho attaccato e fin qui tutto bene. me ne serviva un secondo, l'ho comprato e non funziona ... il negoziante me lo ho molto gentilmente cambiato, ma non funziona nemmeno il secondo. stranamente questo filtro ammutolisce completamente i telefono che vi collego e questo accade su entrambe le prese del mio impianto, dove invece il filtro che avevo già funziona perfettamente. i filtri sono tripolari e anche aprendoli sembrano identici, almeno come collegamenti elettci, che idee avete? quale può essere il problema? Lo schema del filtro è il seguente: A--_____{Circuito}--------- A' B--_____{del filtro}----|---- B' C-- |---- B' cioè in usicta il foro "centrale" è messo in contatto con uno dei due "laterali" Lat1(B') (A') Lat2 (B') Cent Le prese al muro sono identiche e precisamente solo i poli laterali sono collegati al segnale ( tra di loro sono in parallelo) Sperando di non dovre comprare altri 500 filtri prima di trovarne uno che funziona vi ringrazio tutti Grazie Roberto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anch'io avevo lo stesso problema ho risolto con il filtro che fornisce Telecom che ha le rj11.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
un'altra cosa, non dovrebbe essere un problema, ma da comunque da un'occhiata ai 2 fili all'interno della presa, o meglio controlla la polarità(filo bianco su be per entrambe le prese e il rosso su ae) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
come al solito, per aggiustare una cosa la devi prima rompere per 5 minuti ...
ho smontato per intero il filtro e poi l'ho rimontato tutto, magicamente ora funziona. misteri della vita ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.