Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 14:58   #1
SteveP85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Maxtor Sabre2

Salve a tutti!

ho un problema con l'hd della maxtor da 200 gb sataII. In pratica, nonostante abbia installato i driver aggiornati della scheda madre (msi k9n sli platinum), nella schermata " gestione periferiche" mi visualizza solo l'hd ide col sistema operativo (win xp 64) e mi è apparsa una periferica sconosciuta chiamata "Maxtor Sabre2" della quale nn riesco a trovare i driver ne su internet ne sul sito o sul cd della scheda madre.....cosa devo fare?

avevo provato a cercare qualche driver sul sito della maxtor, ma dopo l'unione con la seagate, nn riesco più a trovare il mio hd.....

qualche consiglio????
SteveP85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:32   #2
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
In genere, per assicurare la retrocompatibilità con i controller SATA1, gli hd SATA2 hanno un jumper che di default è messo nella posizione SATA1.
Prova a vedere, magari è per quel motivo.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:45   #3
SteveP85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
In genere, per assicurare la retrocompatibilità con i controller SATA1, gli hd SATA2 hanno un jumper che di default è messo nella posizione SATA1.
Prova a vedere, magari è per quel motivo.
cioè?? il jumper l'ho tolto, così lo riconosce come sata2...dici di rimetterlo e provare a vedere se lo riconosce come sata1? ora provo....
Old 05-03-2007, 15:58   #4
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Non dicevo questo ma comunque ora che mi ci hai fatto pensare prova cosi', visto che l'incompatibilità fra maxtor e nforce 4 è risaputa e che spesso si risolve mettendolo in SATA1.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 05-03-2007, 16:17   #5
SteveP85
Junior Member

Quote:
Non dicevo questo ma comunque ora che mi ci hai fatto pensare prova cosi', visto che l'incompatibilità fra maxtor e nforce 4 è risaputa e che spesso si risolve mettendolo in SATA1.
niente...rimane 10min sulla schermata nera di boot di win e poi dà sempre lo stesso problema....ora proverò a veder con un hd sata della maxtor di un mio amico se funzia.... tu che jumper intendevi???
Old 05-03-2007, 16:29   #6
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

No intendevo sempre quel jumper, ma di metterlo in SATA2 nel caso prima fosse in SATA1 però poi mi è venuto in mente che con il chipset della tua mobo sarebbe stato meglio fare il contrario. Prova con l'altro hd, visto che ne hai la possibilità, e poi fammi sapere.
Old 05-03-2007, 16:37   #7
SteveP85
Junior Member

Quote:
No intendevo sempre quel jumper, ma di metterlo in SATA2 nel caso prima fosse in SATA1 però poi mi è venuto in mente che con il chipset della tua mobo sarebbe stato meglio fare il contrario. Prova con l'altro hd, visto che ne hai la possibilità, e poi fammi sapere.
l'altro hd lo legge tranquillamente anche nel bios e in win, mentre il mio nel bios non lo vedeva....
Old 05-03-2007, 16:52   #8
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Ah... Allora se non lo vede da bios la faccenda è un pò più seria... cerca di provare il tuo hd sul pc del tuo amico se puoi.
Se non lo vede neanche lui (come presumo) dovresti mandarlo in RMA (se ancora in garanzia). Mi sa che si è corrotto il firmware.
Old 05-03-2007, 17:02   #9
SteveP85
Junior Member

nel pc del mio amico non lo vede, anzi! mi dà questo errore:

"Hardware initiate failed, please check device!!!
The bios does not be installed. Press <g> to continue!"

e se premo <g> mi va a win ma non mi fa veder nessuno dei due hd....
Old 05-03-2007, 19:46   #10
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Lo immaginavo. Se è in garanzia fattelo cambiare. Ha il firmware corrotto.
Old 05-03-2007, 22:48   #11
SteveP85
Junior Member

e se nn fosse più in garanzia?? sono fregato??? xké me l'han sostituito in garanzia di un altro sata che aveva problemi.....
Old 05-03-2007, 22:58   #12
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Città: Bari
per mandarlo in garanzia non serve lo scontrino, basta che segui la procedura sul sito di seagate, oppure prova se te lo cambiano in negozio
Old 05-03-2007, 23:05   #13
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Quote:
Originariamente inviato da SteveP85 Guarda i messaggi
e se nn fosse più in garanzia?? sono fregato??? xké me l'han sostituito in garanzia di un altro sata che aveva problemi.....
Vai sul sito e controlla. Il num di serie è scritto sul disco. In genere hanno 3 anni di garanzia. Se questo disco sostituisce uno precedente difettoso, i 3 anni partono da quando hai acquistato il primo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian