|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
DIVIDERE FILE
ho un programma da installare per un mio amico che pero' non ha il lettore dvd sul pc, vorrei dividerlo in du cd che programma devo usare ?
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Per maggiore chiarezza...
- tu vuoi solo dividere in due il blocco, portarlo dal tuo amico, copiarglielo su HD, ricomporlo e quindi installarlo? In questo caso basta un qualsiasi splitter, io consiglio The File Splitter http://www.dekabyte.com/filesplitter/ che ti crea anche un piccolo exe che una volta lanciato ti ricrea il file unico origianle. Oppure usi un compressore come WinRAR o 7Zip e gli dici di creare archivi di 700MB al massimo, così da poter entrare su due CD e poi li decomprimi su HD all'arrivo. - Nel caso tu voglia creare un software installabile su 2 CD partendo da quello su un DVD (evidentemente), non so proprio come aiutarti.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 05-03-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ti consiglio WinRAR e per fare prima come metodo di compressione metti "memorizza" così l'unica cosa che fa è spezzarlo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
win rar o splitter 1.3 i file sono in uana cartella, ma win rar o splitter 1.3 i mi chiede di aprire fil per file io invece voglio spezzare tutto il contenuto in 2 come faccio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avvii file splitter
A fianco della sezione "File to Split", fai browse... e scegli il file da splittare a fianco della sezione "folder for pieces", se non ti sta bene quello che mette lui di default fai browse e scegli un folder diverso dove mettere i files splittati nel blocco "size for Pieces" scegli custom size e si attiva la sezione sottostante in custom size scrivi 695 (ci teniamo un po bassi, oppure puoi mettere 700), a fianco scegli MB e quindi pigi il pulsante Split in basso a sinistra per ricomporre i file, basta che li metti nella stessa cartella e usi il file .exe che lui ti crea alla fine dello splitting.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 05-03-2007 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando mi dice scegli il file da splitatre, clicco su cartella ma mi apre quello che ce dento .. io voglio dimezzare tutta la cartella |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao P.S. Comunque con WinRAR non avresti avuto alcun problema, anche nel tuo caso.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma a questo punto potresti pure dividerti a mano le cartelle tra i due CDs, badando di non perdere la struttura di annidamento di files e cartelle (cioè come sono inserite l'una dentro l'altra). Io ti avevo consigliato File Splitter (il nome lo dice che è per i files) perchè pensavo fosse un unico file. WinRAR o 7Zip invece ti permettono di mettere assieme in files compressi, scomponibili in blocchi di 700MB (o altre dimensioni) anche le cartelle che contengono diversi files...
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 05-03-2007 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Infatti... a questo punto o li separi manualmente dato che ci sono vari file e li metti in 2 cd o fai due archivi spezzati con WinRAR che contengono tutti i file in questione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
di nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.