Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 22:23   #1
noordung
Junior Member

L'Avatar di noordung

Iscritto dal: Feb 2002
PC fuso

ho il seguente problema:
da alcuni mesi mi accadeva che il Pc crashava mostrandomi pixel a caso invece delle schermate. Ad un certo punto, senza alcun preavviso, all'avvio del S.O. (WIN2K) è apparsa la schermata blu senza specificare il tipo di errore. Riavviando il tutto mi appariva sempre la schermata blu. Provando ad entrare in modalità provvisoria, qualche volta andava e qualche volta no. Ed anche se andava a buon fine, eseguendo scandisk dovevo riavviare il tutto per poter fare la diagnosi. Dopo diversi tentativi con un CD di boot contenente vari software diagnostici ho scoperto che c'erano dei cluster danneggiati, ho cercato di correggere il correggibile, riformattato la partizione attiva, reinstallato WIN2k. Dopo di ciò, dopo ogni arresto di sistema, al successivo riavvio il caricamento del S.O. si bloccava sempre al punto, nel quale viene visualizzata la barra scorrevole con la scritta "Windows2000...basato su tecnologia Nt". Ogni volta dovevo riavviare in modalità provvisoria,arrestare il sistema ed avviarlo normalmente per poterlo usare "come si deve". Quando - reinstallato WIN2k - sembrava andare [quasi] tutto a posto, installando il browser si blocca tutto. Spengo il PC ed al riavvio riappare la schermata blu della prima volta. Secondo voi, dove può essere il problema? Può essere il disco rigido? Forse ultimamente lo stavo spremendo un po' con Emule....che vi pare?
noordung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 23:02   #2
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
probabilmente e hd, avendo cluster danneggiati va a leggere nella parte dannegiata, ma non riesce a leggere nulla, magari e la meccanica che sta partendo, per caso senti rumori metallici quando si blocca?
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio
jack546 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:41   #3
noordung
Junior Member

L'Avatar di noordung

No, ma osservando ciò che (NON) è successo stamane all'avvio del PC, mi sa che è la scheda madre....La mia mitica (a suo tempo era una bomba ) ABIT dev'essere defunta : non parte neanche il BIOS!
Grazie comunque per l'attenzione.
Ne da triste annuncio il possessore, congiuntamente al processore, al disco rigido, ai moduli RAM, all'alimentatore ed a tutte le periferiche connesse (lettore DVD, scheda audio, scheda video, monitor, tastiera e mouse).
I funerali si terranno - per motivi tecnici - fra due settimane
Old 05-03-2007, 11:45   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
intanto prova a scollegare l'hard disk, e vedi se cosi ti fa entrare nel bios
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:52   #5
noordung
Junior Member

L'Avatar di noordung

O.K., però prima di due settimane non potrò farci nulla - sono fuori casa - comunque grazie per i consigli: avevo proprio in programma stamane di vedere cosa accadeva rimuovendo o sostituendo qualche componente...
stay tuned
Old 12-04-2007, 13:20   #6
noordung
Junior Member

L'Avatar di noordung

R.I.P

E' morto! Dopo settimane in attesa di un po' di tempo libero da sprecare, finalmente ho potuto mettere mano al mio PC. Non c'è stato nulla da fare , purtroppo...ci (me e mia sorella) ha lasciati dopo un lustro o più di fedele servizio . Grazie a tutti quelli che si sono uniti al nostro cordoglio!

P.S.: sto già pensando al suo successore (Athlon X2 3800+)
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian