Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 21:56   #1
wosni
Senior Member

L'Avatar di wosni

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
case cooler master

ciao,
sono indeciso sul case da prendere.
La mia schelta è tra:
cooler master centurion 532/534/5
Il 534, lo trovo a 50€, e sono certo del fatto che il pannello frontale è audio hd, la parte frontale non è forellata, ma solo di lato, quindi non passa tanta aria come negli altri due, ma non mi piace molto l'estetica; il 532, lo trovo a 80€, non so se è audio hd, la posizione dei tasti e delle porte usb, audio e firewire forse è un pò scomoda per me, l'estetica mi piace; il 5, lo trovo a 80€ o poco meno, non so se è audio hd, la ventola frontale è da 8cm, mi piace più degli altri.
Secondo voi cosa mi conviene?
wosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:22   #2
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
il 534 NON ha i "lati" forellati per intero, ma solo nella zona bassa, davanti alla ventola da 120. Ti confermo che ha l'audio HD.

Internamente i case sono identici, tranne il 5 che ha la ventola posteriore (predisposizione) da 80 invece che da 120

I case costano tutti circa 60€, euro più euro meno

Gli 80E scritti sono davvero troppi; invece i 50€ per il 534 sono pochi: mi sa che è la versione LITE, ovvero con ventola frontale senza led e senza firewire (facci caso)

Io sono stato un possessore di 534 fino a poco tempo fa, è un buon case in generale. Se hai un raptor però devi acquitare anche un cooldrive o un hardcano, infatti il sistema di alloggiamento per hd coolermaster è veloce e comodo, ma non isola adeguatamente dalle vibrazioni di un raptor (con un hd da 7200rpm non ci sono problemi)

Se sei attenyo alla circolazione dell'aria, quello che forse si comporta meglio è il 5 che ha il frontale totalmente forellato
Old 05-03-2007, 12:39   #3
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Io ho un 532, per me un buon case: nn troppo costoso (io l'ho pagato 65), ventilazione buona (2x12), abbastanza spazioso. Forse un po' scomoda la posizione degli hd. L'audio mi sembra hd comunque, ma non vorrei dirti una cavolata.
Gli altri non li conosco, avevo visto solo il 5 che non mi sembrava male, ma poi ho scelto il 532 perchè mi piaceva di più.
Ciao
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:13   #4
wosni
Senior Member

L'Avatar di wosni

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
la circolazione d'aria deve essere buona, prendo una scheda video fanless. Il 532, che è quello che preferisco perchè è forellato, ha la stessa struttura interna del 534 e ha le ventole da 12cm, solo che il pc e messo su di un sostegno sotto una scrivania, e dovrei averlo per rendermi conto di quando dovrebbe sporgere, dato che ha i tasti e le connessioni in alto. A occhio e croce dovrebbe sporgere abbastanza. Il centurion 5 dento è diverso, gli hd si montano nella maniera classica, non in orizzontale come nel 534 e 532, cosa cambia? La ventola da 8cm posteriore non mi convince. Non riesco a trovare quel 3d dove viene spiegata la disposizione ideale delle ventole, mi pare che l'aria in uscita deve essere maggiore di quella in entrata. Il 534 ha un'entrata d'aria scarsa frontalmente, correggetemi se sbaglio.
Non so che fare. Attualmente avrei un case asus che mi piace molto, ma è di quelli da 30€. E' però forellato frontalmente, e ha la possibilità di 2 ventole da 8 dietro e avanti due da 8 o una da 12cm. Il pc lo devo ancora assemblare, per adesso ho solo case e alimentatore. Il modello è TA-861 (lo potete vedere sul sito internazionale asus, non su quello italiano), mi conviene tenere questo?

Ultima modifica di wosni : 05-03-2007 alle 15:20.
wosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:17   #5
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
sapete se ci entra un infinity scythe in un centurion 532?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian