|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Word 2007: esperti a me!!! Problema con distanza variabile tra testo e nr di pagine!
Il mio problema è questo:
sto scrivendo una tesi per l'università, quindi ho dovuto numerare le pagine, con interlinea 1,5. il fatto è che in alcune pagine, la distanza tra l'ultima riga del testo e il nr di pagina è ok, in altre pagine, invece, la distanza è praticamente nulla e il nr di pagina viene immediatamente dopo l'ultima riga di testo.. perchè??? ho allegato un'immagine, così capite cosa voglio dire.. guardate la pagina 21 ha tanto spazio, il contrario la pagina 22.. come si può rendere omogenea la situazione per TUTTE le pagine?!! ![]() grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Devi controllare le impostazioni della pagina, in file-->imposta pagina, in questa sezione devi impostare la dimensione del margine inferiore, naturalmente tale dimensione deve essere superiore alla distanza che c'è tra il bordo pagina e il numero di pagina, per fare questo puoi regolarti con il righello laterale.
Spero di averti aiutato, ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie innanzittutto per la risposta!
la tua soluzione è ok, modifico il margine inferiore e risolvo il problema, resta però il fatto che comunque WORD continua a mettere righe per pagina diverse da pagina a pagina, quindi in ogni caso, la distanza tra testo e numero di pagina è variabile. come gli si fa a dire di mettere lo stesso numero di righe per TUTTO il documento? c'è un'opzione? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.