Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 15:56   #1
luca22583
Member

Iscritto dal: Dec 2006
router wireless con fastweb full

il tecnico di fastweb mi ha detto che non posso utilizzare il mio router con modem dlink dsl g624t ma che serve un router senza modem integrato.. è vero?

è vero?e nn andrebbe proprio o andrebbe ma avrei qualche problema? il mio router è nuovo e mi scoccerebbe parekkio doverne prendere uno nuovo!

ps mi attivano fastweb full

pps nei mie piani c'è di tenere il portatile collegato via wireless e il desktop via cavo ethernet
luca22583 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:01   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da luca22583 Guarda i messaggi
il tecnico di fastweb mi ha detto che non posso utilizzare il mio router con modem dlink dsl g624t ma che serve un router senza modem integrato.. è vero?

è vero?e nn andrebbe proprio o andrebbe ma avrei qualche problema? il mio router è nuovo e mi scoccerebbe parekkio doverne prendere uno nuovo!

ps mi attivano fastweb full

pps nei mie piani c'è di tenere il portatile collegato via wireless e il desktop via cavo ethernet
è vero non puoi usare il tuo router ma solo un router senza modem
Old 04-03-2007, 16:29   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
prova così

è una soluzione di ripiego (in quanto servirebbe un router senza modem) però se devi collegare solo 2 pc potresti provare (si tratta di far funzionare il router come un access point e più di qualcuno ha risolto così

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:52   #4
tozoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve min infilo in questo thread per un problema simile. Sono in casa a Bologna con altri due studenti e tutti e tre abbiamo notebook abilitati alla connessione wireless. Abbiamo un abbonamento fastweb full e per ora siamo connessi tramite cavo. Cosa dovrei comprare per connettere tutti e 3 i notebook a Fastweb via wireless? un router senza funzioen modem? quale mi consigliate? anche spendere un pochino, tanto dividiamo le spese in 3, non sarebbe un problema, l'importante è che la velocità di connessione non ne risenta, soprattutto per quanto riguarda il P2P con Emule. Purtroppo di router e networking non ancora ne so niente quindi sarebbe la mia prima esperienza e volevo solo sapere qualche nome di router buono. La casa ha una superficie di 80mq circa senza piani ulteriori. Grazie mille
Old 20-09-2007, 17:29   #5
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da tozoo Guarda i messaggi
salve min infilo in questo thread per un problema simile. Sono in casa a Bologna con altri due studenti e tutti e tre abbiamo notebook abilitati alla connessione wireless. Abbiamo un abbonamento fastweb full e per ora siamo connessi tramite cavo. Cosa dovrei comprare per connettere tutti e 3 i notebook a Fastweb via wireless? un router senza funzioen modem? quale mi consigliate? anche spendere un pochino, tanto dividiamo le spese in 3, non sarebbe un problema, l'importante è che la velocità di connessione non ne risenta, soprattutto per quanto riguarda il P2P con Emule. Purtroppo di router e networking non ancora ne so niente quindi sarebbe la mia prima esperienza e volevo solo sapere qualche nome di router buono. La casa ha una superficie di 80mq circa senza piani ulteriori. Grazie mille
Ciao si devi acquistare un router senza modem.

Io ti posso consigliare per mia esperienza (lo ho e funziona perfettamente con fastweb e emule) il Belkin High-Speed mode Wireless G router

80mq non sono pochi se ci sono muri in mezzo,magari guarda anche nella serie G+ della belkin..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:05   #6
tozoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao si devi acquistare un router senza modem.

Io ti posso consigliare per mia esperienza (lo ho e funziona perfettamente con fastweb e emule) il Belkin High-Speed mode Wireless G router

80mq non sono pochi se ci sono muri in mezzo,magari guarda anche nella serie G+ della belkin..
grazie mille! altri modelli? così vedo se riesco a trovarli in offerta in qualche negozio a Bologna. Poi potete segnalarmi se esiste qualche tutorial in cui ci sia scritto come collegare il tutto, grazie mille
Old 21-09-2007, 16:11   #7
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da tozoo Guarda i messaggi
grazie mille! altri modelli? così vedo se riesco a trovarli in offerta in qualche negozio a Bologna. Poi potete segnalarmi se esiste qualche tutorial in cui ci sia scritto come collegare il tutto, grazie mille
collegare le cose è molto semplice per quanto riguarda i cavi..

Dall'HAG di fastweb colleghi al router che compri (nella porta apposita,solitamente di un altro colore) e in una delle altre porte colleghi il router al pc

i belkin vengono forniti con due cavi di colori diversi corrispondenti a due colori sul retro..non si può sbagliare
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 21-09-2007, 16:17   #8
tozoo
Member

Quote:
e in una delle altre porte colleghi il router al pc

i belkin vengono forniti con due cavi di colori diversi corrispondenti a due colori sul retro..non si può sbagliare
collego il router al pc....mmmm.....se a me serve il router per tenere il pc staccato....non è che mi devo portare in giro per casa i lrouter attaccato al notebook? cmq per quanto riguarda l'hardware io devo cercare dei semplici access point senza modem giusto?! ma su ebay ad esempio ho trovato solo access point belkin g+ con modem...esistono senza? che modelli?...e altri di altre marche comunque buoni?...grazieeeeeeee
Old 21-09-2007, 16:29   #9
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

ovviamente puoi connetterti al router via cavo o tramite wifi

cmq a te serve un router senza modem, un elenco lo trovi nella mia firma

Old 21-09-2007, 20:30   #10
tozoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
ovviamente puoi connetterti al router via cavo o tramite wifi

cmq a te serve un router senza modem, un elenco lo trovi nella mia firma
ma senza andare a spulciare nell'elenco dato che non sono assolutamente capace di leggere e capire le schede tecniche potresti farmi 3/4 nomi tra i migliori in caratteristiche. Ovviamente ti parlo sempre di stabilità e velocità di connessione, grazie
Old 22-09-2007, 21:24   #11
Ecore
Member

L'Avatar di Ecore

Iscritto dal: Apr 2005
anchio sono interessato alla scelta del router, però ho un dubbio, l'hag che mi hanno dato è pure wireless, siccome la linea del telefono a cui è collegato l'hag si trova al piano superiore e i pc sono al piano terra cosa mi conviene fare? usare un cavo ethernet per portar al piano terra internet o usare wireless? in termini di velocità / stabilità mi cambia qualcosa? mi consigliate come configurare la rete visto che ho 4 pc? GRazie
Ecore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:35   #12
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Ecore Guarda i messaggi
anchio sono interessato alla scelta del router, però ho un dubbio, l'hag che mi hanno dato è pure wireless, siccome la linea del telefono a cui è collegato l'hag si trova al piano superiore e i pc sono al piano terra cosa mi conviene fare? usare un cavo ethernet per portar al piano terra internet o usare wireless? in termini di velocità / stabilità mi cambia qualcosa? mi consigliate come configurare la rete visto che ho 4 pc? GRazie
io ti consiglio di portare giu un router con il cavo di rete..

le reti wireless per quanto possano essere veloci e con ottimo segnale le vedo piu lente e instabili di una connessione con cavo,soprattutto se c'è di mezzo un piano di appartamento..
Old 22-09-2007, 22:57   #13
Ecore
Member

L'Avatar di Ecore

Iscritto dal: Apr 2005
qualche consiglio su che router comprare sotto ai 100€?
Ecore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 23:03   #14
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Ecore Guarda i messaggi
qualche consiglio su che router comprare sotto ai 100€?
lo stesso che ho consigliato a tozoo:

Belkin High-Speed mode Wireless G router

almeno per esperienza non ho ancora avuto problemi in oltre un anno
Old 23-09-2007, 10:07   #15
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
lo stesso che ho consigliato a tozoo:

Belkin High-Speed mode Wireless G router

almeno per esperienza non ho ancora avuto problemi in oltre un anno
Ciao, ti andrebbe di fare una mini-recensione così da aggiungerla a quelle presenti nel mio link in firma?

se hai tempo e voglia, bastano 3-4 righe

Ciao

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian