|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
|
RETE attraverso la linea elettrica
Quanti di voi sapevano di questa tecnologia?
Io l'ho scoperta da poco e devo dire che è eccezionale, finalmente ho potuto collegare il pc in cantina con quello di casa e condividere pure la connessione internet attraverso il mio buon vecchio hub ![]() Se volete saperne di più date un occhio alla mia sign! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh è come utilizzare una scheda di rete 10Mbps in tutto e per tutto! Ottime prestazioni devo dire, ero molto scettico soprattutto dopo aver provato varie soluzioni wireless che promettevano range di 40metri ma che in realtà non arrivavano da una stanza all'altra! In casa ho collegato un adattatore all'hub (che a sua volta è collegato al router adsl) e in cantina con l'altro riesco a utilizzare il pc come se fossi collegato normalmente tramite cavo. 10Mbps sinceramente sono più che sufficienti, quando mai utilizzerai tutta la banda? Per trasferire dei file di grosse diemnsioni da un pc all'altro di casa magari ma per la connessione internet e per condividere file di documenti, foto ecc.. non saturerai mai tutta la banda che cmq è 14Mbps Ultima modifica di Blackxx : 04-03-2007 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ci sono pure quelli ma costano il doppio! ![]() Ti ripeto per l'uso domestico 14Mbps credo che bastino a tutti visto e considerato che il 90% delle persone li utilizzerebbe per la connessione internet e nemmeno fastweb in fibra arriva a 14Mbps P.S. Vabbeh metto pure quelli in vendita.. magari a qualcuno interessano Ultima modifica di Blackxx : 04-03-2007 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
A me avevan detto che non passano i salvavita confermi?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Ottima soluzione se non è proprio possibile passare un cavo di rete che rimana sempre la soluzione + economica e performante. P.S. Quelli da 14Mb la coppia costano 89€ Nuovi ivati Quelli da 85Mb la coppia costano 119€ Nuovi ivati O ti anno fregato o vuoi fregare.. ;-)
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 04-03-2007 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
e usare la funziona cerca?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.