|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
A8N-SLI Premium
Dopo mesi che era ferma questa mamma + cpu athlon 64 3000+ ho deciso di farmi un muletto.
Assemblo la bestiola dopo aver comprato i pezzi mancanti, quindi case, scheda video ecc.....finito di asseblarlo la sorpresa, clicco il pulsante, i dischi macinano ma non fa in tempo a comparire la schermata del bios che sento Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip bip bip (1 bip lungo 2 bip corti) togliendo la scheda video non cambia, nemmeno togliendo tutte le periferiche, ma e' tutto nuovo apparte mb cpu ram. Tolgo anche le ram, nulla, solo togliendo la cpu e provando non si sentono piu bip. Preciso che il bios sembra caricare perche' si sentono i dischi interpellati che macinano, non vorrei che mi fosse partita la cpu, pero' mi pare strano restando ferma al sicuro. Idee ? consigli ? componenti: (vecchi) athlon 3000+ A8N-SLi Premium 1g consair DDR (nuovi) DVD rec LG H42 disco WD 250g sata2 16mb cache asus con chip 7300 ali LC 550w green power silent
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Novita'
Ho scoperto che il problema dei bip stava nel fatto che ho collegato il connettore a 4 pin dell'ali sulla scheda madre. Una volta tolto il connettore non si sentono piu bip ma lo schermo resta nero....... Il connettore alimentazione ha 20+4 pin che ho provato in entrambe le configurazioni ma non cambia, la MB ha cmq 24 pin quindi presumo sia corretto usarli tutti e 24. Resta il fatto del connettore a 4 pin che se lo attacco la MB comincia a bippare ma anche senza connettore non si vede nulla allo schermo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.