|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglio: cinema giapponese?
Mi sapete consigliare alcuni films che trattano argomenti storico/culturali del Giappone??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'ultimo samurai -un pò lento ma bello-
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prova a farti un giro nell' archivio di Fuori Orario http://www.fuoriorario.rai.it/R2_pag...-today,00.html ogni tanto il buon Ghezzi ha trasmesso vari film giapponesi, anche in lingua originale con sottotitoli. (di solito li mandava in onda il sabato o la domenica notte
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Iscritto... mi piace un sacco il cinema asiatico in generale... non che abbiano una grande fedeltà storica ma potresti considerare di vedere i sette samurai e la citta nascosta di kurosava... poi io non l'ho visto ma anche quello recente sulla gheisha può essere valido, credo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Non è proprio Giapponese ma di Hong Kong, la trilogia Mou gaan dou (infernal affairs) (ripresa anche da Tarantino)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
Non è ripresa da Tarantino ma da Scorsese, infatti The Departed è uguale uguale uguale.... e ha vinto anche l'oscar.....mah
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
chiedi a Hitman47!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
...ehm... Comunque...i film di Ozu sicuramente, Mizoguchi, Akira Kurosawa (non tutti), Oshima, Fukasaku (i suoi Yakuza movies anni '70 danno uno spaccato interessante, per quanto magari non trattino storie vere), Imamura, Yamada... Mi vengono in mente questi...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie per le dritte!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.